Bossabamba
Evento speciale di "Padova suona Jazz".
Ospiti del Circolo Canottieri il gruppo BOSSABAMBA, interessante progetto musicale guidato dalla splendida voce di Anna Contin, che rivisita in chiave latin-jazz il repertorio dei più grandi autori della musica brasiliana, coniugando i canoni della tradizione sudamericana con le influenze del jazz più moderno. L"ensemble oltre alla cantante padovana comprende: Ettore Martin al sax tenore, Paolo Valentini alla chitarra, Daniele Vianello al contrabbasso e Luca Palmarin alla batteria.
BOSSABAMBA
Anna Contin voce
Ettore Martin sax tenore
Paolo Valentini chitarra
Daniele Vianello contrabbasso
Luca Palmarin batteria
Fedeli allo spirito guida della Bossa Nova (l"espressione nasce attorno agli anni "50 per indicare il nuovo modo di suonare e interpretare i diversi generi musicali, caratteristico di questa generazione di artisti di Rio de Janeiro) i BOSSAMBA propongono una rivisitazione personale di alcuni dei brani che hanno fatto la storia della MPB. Dalle atmosfere intimiste e rarefatte della Bossa Nova alla coinvolgente varietà ritmica del Samba tradizionale, dalla molteplicità di voci del panorama attuale alla unicità del loro sound... un"occasione per (ri)assaporare un po" del calore e dell'inesauribile creatività di questo multiforme Brasile.
INGRESSO SU INVITO
INFORMAZIONI
Per informazioni e prevendite telefonare a: Scuola di Musica Gershwin- tel. 049/774588 - 049/8073980 - 348/9491132 (www.padovajazz.com)
Scuola di Musica Gershwin
Via Tonzig, 9 - 35129 Padova
office number: 049-774588 - 049/8073980
fax number: 049-7929412
email: prenotazioni@padovajazz.com
website: www.padovajazz.com