CCC-Il giardino giapponese


Spettacolo inserito nel cartellone di "Teatro Ragazzi e Giovani" 2008-2009.

Compagnia TPO

presenta

CCC - IL GIARDINO GIAPPONESE
regia di Francesco Gandi e Davide Venturini
musiche di Spartaco Cortesi
scene di Livia Cortesi
progetto di [ccc sistem] realizzato da Martin von Gunten e Rossano Monti
console multimediale Saulo D'Isita, Andreas Frà¶ba, Rossano Monti
progetto grafico di Elsa Mersi
con Piero Leccese, Paola Lattanzi, Bianca Papafava, Caterina Poggesi, Anna Balducci, Erika Faccini

Fascia d'età : 4 "€“ 8 anni
Spettacolo a numero limitato

CCC è una azione teatrale che propone un itinerario all'interno di ambienti virtuali ispirati al giardino giapponese. Il giardino giapponese è in sé una forma di racconto. I laghi, le pietre, i sentieri, i "passi perduti", il giardino zen e gli altri scenari collegati seguono un'idea artistica codificata, mirata a ricostruire artificialmente un paesaggio ideale.
CCC è composto da cinque piccoli giardini "sensibili", ognuno dei quali propone una esplorazione a volte individuale a volte in gruppo: un prato, un lago, un ponte, i fiori, il mare. Ciascuno di questi ambienti sviluppa un'azione teatrale interattiva basata sul rapporto percettivo e ludico con gli elementi naturali. I giardini, composti da immagini proiettate dall'alto su di un tappeto bianco corredato da sensori a pressione, si aprono, suggeriscono giochi, creano un contatto dinamico, comunicano in forma di poesia visiva attraverso immagini e suoni animati in tempo reale.
Al pubblico (ragazzi e adulti) viene lasciata ampia libertà  nel trovare il proprio approccio al gioco o all'esplorazione. Non ci sono regole, tempi o modalità  interpretative rigide. CCC è un ambiente digitale pensato per dare valore teatrale al racconto, al movimento e all'azione spontanea.

Per tutte le altre informazioni si rinvia a: Teatro Ragazzi e Giovani 2008-2009.