Ciclo di eventi "Contrada in ... vita"


L'Associazione "Contrada del Castello", in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Padova, e in occasione dell'avvio del fitto programma di spettacoli ospitati nella Corte del Castello Carrarese, propone la manifestazione La Contrada in ... vita.
Si tratta di un'iniziativa che, grazie ad una promozione mirata e ai percorsi interattivi che saranno posti in essere, si inserisce in un più vasto progetto, condiviso dai commercianti ed esercenti del luogo, teso a rivitalizzare "La Contrada del Castello, e nello specifico la zona compresa tra le vie Barbarigo, Andreini e piazza Castello.
L'obiettivo è infatti quello di stimolarne una più ampia frequentazione e visibilità , inducendo un maggior numero di visitatori a conoscerne non solo le indiscutibili bellezze storico-artistiche e architettoniche, ma anche le numerose realtà  commerciali che rendono così particolare questo borgo di Padova.
La manifestazione si snoderà  tra le vie Barbarigo e Andreini, per approdare in piazza Castello, nei giorni 24 luglio e 1 settembre 2013, dalle ore 16 fino alle 23.
Il percorso prevede:
- esposizioni di pittori e scultori con workshop dimostrativi dal vivo
- mostra-mercato-scambio di dischi e/o libri
- mostra-mercato di artigianato artistico e creatività , di prodotti biologici e per il benessere naturale
- laboratori didattici e creativi per bambini e/o adulti
- esibizioni e dimostrazioni di associazioni culturali e sportive
- degustazioni
il tutto con accompagnamento musicale.

Informazioni
ingresso libero
contradadelcastello@gmail.com
www.contradadelcastello.it