CINEMAUNO Estate 2023

Rassegna cinematografica

Nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre il Bastione Moro II di Padova, restaurato da poco, ospiterà la proiezione dei migliori film della stagione, anche in lingua originale, anteprime e prime visioni. 
La sede delle proiezioni sarà anche una bella occasione per scoprire un angolo poco conosciuto di Padova, ancora sulle mura cittadine.

Serata inaugurale martedì 27 giugno (ore 21.30) con la proiezione gratuita del film "Il ragazzo dai capelli verdi" di Joseph Losey,  il gioiello dimenticato di un grande regista da riscoprire, il primo lungometraggio di Joseph Losey, realizzato poco prima dell’esilio in Europa, vittima illustre del maccartismo, la persecuzione politica che lo costrinse a lasciare Hollywood. Interpretato da un Dean Stockwell ancora ragazzino e avviato verso una brillante carriera cinematogrtafica, il film vede protagonista un orfano di guerra, i cui capelli diventano il simbolo della speranza in un mondo migliore. (USA, 1948 - 82’)

Rassegna a cura del Centro Universitario Cinematografico

Programma completo

Biglietti e Informazioni
ingresso  € 6
ridotto soci CUC € 5
Ingresso con tessera CinemaUno. La tessera costa 1 euro e può essere richiesta alla cassa. 
Sul sito www.cuc-cinemauno.it puoi trovare il modulo da compilare per richiederla, evitando così di doverlo fare alla cassa.

info@cuc-cinemauno.it – www.cuc-cinemauno.it

Aggiungi un commento