Cochabamba 444

Il Cochabamba 444 Tango Club, nato nel 1997, si propone la diffusione del Tango Argentino come musica e danza, e della sua cultura, così strettamente legata alle radici italiane.Tra le altre iniziative promosse dall´Associazione: Estate in Pra´(1997), Giornata Internazionale del Tango(1998), Carnavalito Tanguero(dal 2000) La Maquina Tanguera (2003).



Dal ´98 il Cochabamba 444 Tango Club ha attivato corsi di tango per tutti i livelli,presso la sede di Vicolo Dei Conti 14. Maestri di valore assoluto quali Gustavo Naveira e Giselle Anne, Roberto Reis con Lucila Cionci ed Alejandro Aquino, sono ospiti fissi nella programmazione didattica della Scuola del Club.Tra gli altri artisti che hanno lavorato con il Cochabamba 444 Tango Club sono da ricordare:Guillermina Quiroga,Oscar Mandagaran e Natalia Hill,Silvana Pascale e Hugo Carrasco, Ana Postigo, Enrique e Guillermo De Fazio.
Organizzatore del Festival Internazionale Padova Tango, che nel 2004 giungerà  alla 5 edizione, il Cochabamba si Í  impegnato nella difficile via della diffusione della cultura musicale del tango giungendo a proporre in questi anni una rassegna unica per qualità  e ricchezza con interpreti di livello nazionale ed internazionale quali Hugo Aisemberg, Facundo Diaz, Daniele Di Bonaventura, Giorgio Marega,Eva Encanto, Orquesta Yerba Mala, Orquesta Tipica Imperial, Ensemble Hyperion.
Il nome Cochabamba 444 è l´ indirizzo di una famosa "Practica" di Buenos Aires il Centro Social General Belgrano meglio conosciuto come Cochabamba 444. Qui in un´atmosfera di familiare semplicità  hanno insegnato(ed anche rivoluzionato) il tango alcuni tra i maestri più famosi tra cui Gustavo Naveira e Giselle Anne. Il gemellaggio con il club gestito amabilmente dal signor Carlitos, vuol essere un proposito di semplicità  e qualità , di rispetto per la tradizione ed attenzione alle nuove tendenze che caratterizzano il due per quattro.

Commenti

Desiderei ricevere alcuni informazioni sulle vostre lezione e sulla serata di capodanno che ho visto tenete all'hotel millepini montegrotto. grazie, cordiali saluti chiaraconz