Compagnia Naturalis Labor in "Alma de Tango"


Compagnia Naturalis Labor
presenta

ALMA DE TANGO
Spettacolo di tango e danza
Regia e coreografie: Luciano Padovani
Coreografie di tango: di e con Silvina Aguera y SebastiÍ n Romero, Walter Cardozo y Margarita Klurfan
musica dal vivo con i QuèjÍ s de Bandoneon (Daniel Pacitti - bandoneon; Marco Fabbri - bandoneon; Cristina Bertoli - flauto; Alessandro Bonetti - violino; Samuele Pasini - contrabbasso; Stefano Giavazzi - pianoforte)
luci: Luca Diodato

Il tango strega, ce lo dice la letteratura, la musica, il ballo. Da Buenos Aires alle metropoli occidentali e orientali. E con sempre maggiore frequenza, tra i coreografi delle ultime generazioni, si impasta con la danza contemporanea. Accade in Argentina come in Europa, complici migrazioni, viaggi, scambi.
Musica e tango allo stato puro. Strepitosi gli interpreti. Da una parte la musica dal vivo del sestetto QuèjÍ s de Bandoneon e dall'altra il tango virtuosistico e appassionante di Walter Cardozo y Margarita Klurfan, Silvina Diana Agüera y Roberto SebastiÍ¡n Romero.
Alma de tango porta lo spettatore ad immergersi nelle atmosfere sensuali delle milonghe di Baires, negli ambienti fumosi del tango, lungo le strade dei barrios argentini.

Nunca antes de la medianoche, mai prima di mezzanotte... Questo è il detto dei milongueri...

Naturalis Labor
Creata nel 1988 da Luciano Padovani sede organizzativa e operativa a Vicenza (Italia) riconosciuta e sostenuta
da Ministero dei Beni e Attività  Culturali, Regione Veneto, Comune di Vicenza, Comune di Comacchio svolge un continuativo lavoro di ricerca e pedagogia sulla danza contemporanea progetta e realizza spettacoli ed eventi unici coproduzioni con Teatro Olimpico di Vicenza, Oriente Occidente, Bassano Operaestate Festival, AbanoDanza, Pergine Spettacolo Aperto, Festival d"€™Autunno, Segni Barocchi, Concerti in Villa promuove e organizza il Festival Forti in scena e la rassegna Danza a Comacchio tournèes in Italia e in Europa primo premio al Concorso Internazionale di Coreografia Città  di Cagliari 1989.

Per ulteriori informazioni si rinvia a: Danzare la meraviglia. Prospettiva danza teatro cinema 2009