Con l'universo negli occhi

Storie padovane di affreschi e orologi.

L’universo a Padova? E dove mai si nasconde?
I pianeti, le stelle, il loro incessante muoversi sulla scena del grande teatro del cielo hanno sempre incuriosito, affascinato e forse anche a volte intimorito i nostri progenitori, fin dall'alba dell'umanità.
Forse per questo, da sempre nella storia troviamo il tentativo di capire tutto ciò che esiste, l’Universo appunto, e sopratutto come "funziona".
Le nostre città, ancora oggi, ci raccontano, attraverso opere d’arte, affreschi, meccanismi incredibili, questo faticoso ma emozionante tentativo di replicare il funzionamento dell’universo che si può vedere con gli occhi.
Sabato 18 aprile alle 17.30, andremo alla scoperta degli "Universi" che Padova custodisce prima attraverso un racconto di Leopoldo Benacchio alla Galleria Cavour, a cui seguirà una breve passeggiata per il centro storico della città, a scoprire i segni dell'Universo celati in alcuni tra i palazzi cittadini.
L'evento è parte di Seconda Stella a destra, un progetto di Bas Bleu Illustration che vi farà esplorare Padova da una prospettiva insolita, alla ricerca del cielo nascosto in città.

Informazioni
Ingresso gratuito, posti limitati.
Conferma via email a info@basbleu.it e Cell. 345.2309470

Aggiungi un commento