Concerto del Quintetto Vitus


Concerto di musica da Camera con l'esibizione in Italia per la prima volta del Quartetto Vitus formato dalle prime parti dell'Orchestra Niederrheinischen Sinfoniker di Mönchengladbach (Germania), con la partecipazione della pianista Maddalena Murari

QUINTETTO VITUS

Chisato Yamamoto, violino
Johanna Brinkmann, violino
Richard Weitz, viola
Raffaele Franchini, violoncello
Maddalena Murari, pianoforte

Il Programma musicale della serata è vario ed articolato, di sicuro gradimento.

La nascita del Quartetto Vitus risale ad uno strepitoso concerto nato quasi per caso nel Giugno 2007, durante il quale i quattro musicisti, prime parti dell 'Orchestra di Monchengladbach, hanno constatato tra loro notevoli affinità  sia suI piano artistico che umano. In poco tempo, hanno fondato un quartetto prendendo il nome dal Santo protettore della citta di Monchengladbach, cominciando un meraviglioso viaggio di ricerca musicale nell'ambito del repertorio quartettistico. Un gruppo destinato ad aumentare nel tempo con l'inserimento di altri musicisti.
Reduce dai lusinghieri successi delle recenti tournée concertistiche, il Quintetto Vitus è stato riinvitato per il prossimo ottobre in Germania a tenere concerti con la registrazione di un CD.

INFORMAZIONI

Ingresso libero

ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO AMICIZIA
Via M. Sanmicheli, 51 "€“ Padova
Tel. 049 662722
fax +39 49 3006535