Concerto di "Carlo Corrieri"


Si ripete anche per il 2005 l'inziativa a sfondo benefico legata ad un appuntamento con un vero e proprio "enfant-prodige" della chitarra classica: Carlo Corrieri. Il giovane talentuoso musicista si esibirà  quest'anno eseguendo musiche di Mauro Giuliani, Giulio Regondi, Jorge Morel, Fernando Sor, Augustin Barrios Mangorè. I proventi derivanti dalla libera offerta d'ingresso saranno devoluti alla ricostruzione dell'asilo infantile di Endaghiorghis in Eritrea.

Padova, Sala dei Giganti (Liviano)
Venerdì 30/9/2005 (ore 21.00)
Ingresso ad offerta libera

Carlo Corrieri è nato a Pisa nel 1988 e inizia a studiare strumento all'età  di sette anni con Stefano Quaglieri , venendo considerato immediatamente un vero "enfant-prodige" della chitarra classica. A nove anni debutta nel Concorso Internazionale "Giulio Regondi" a Torino, aggiudicandosi il Primo Premio. A 11 anni partecipa al concorso internazionale "Rovere d'oro" di Imperia in cui ottiene il I premio e una borsa di studio per l'interpretazione del Preludio, Fuga e Allegro di J.S. Bach e degli altri brani eseguiti.
Dal 1997 fino al 2003 ha partecipato a numerosi altri concorsi Nazionali e Internazionali risultando sempre vincitore, conseguendo premi speciali, borse di studio e riconoscimenti vari da parte di giurie composte sia da chitarristi, che da membri di orchestre a livello internazionale.
Da due anni tiene numerosi concerti in veste di solista sia in Italia che all'estero e nel 2002 una sua esecuzione è stata ripresa dalla RAI.

Carlo Corrieri suona con una chitarra del liutaio tedesco Antonius Muller.

(P.Cav)

PROGRAMMA DEL CONCERTO

Ia parte

Mauro Giuliani (Rossiniana n. 1)
Giulio Regondi (Introduzione e Capriccio)
Jorge Morel (Romance Criollo)

IIa parte

Mario Castelnuovo Tedesco (Capriccio Diabolico)
Fernando Sor (Fantasia su un'aria scozzese)
Augustin Barrios (Una limosna por el Amor de Dios)


PER INFORMAZIONI

Ingresso ad offerta libera (l'incasso sarà  destinato alla ricostruzione dell'asilo infantile di Endaghiorghis in Eritrea).

Associazione Prima & Convivio
Bashu - Educazione alla mondialità 
Via Altinate, 47 - 35121 Padova
Tel. ++39 49 8760134
Cell. ++39 330 406609
E-mail: flapavan@libero.it

ASSESSORATO ALLE POLITICHE CULTURALI E SPETTACOLO
SERVIZIO MANIFESTAZIONI E SPETTACOLI

Vicolo Pedrocchi, 11 "€“ Padova
Tel. ++39 49 8205627"€“ 5611 - 5607
E-mail: comunepadovamanifestazioni@comune.padova.it
Web: http://padovacultura.padovanet.it