Concerto di Natale 2004
Le più belle melodie tratte dagli autori più celebri e il calore dei canti tradizionali ti accoglieranno per farti vivere il miglior clima natalizio.
Martedì 21 dicembre 2004
Ore 21.00
Sala Rossini del Caffé Pedrocchi
INGRESSO GRATUITO
H. Reniè, Les pins de Charlennes
F. Gruber, Silent Night
J. Thomas, Addio del menestrello al luogo natio
Maurice Ravel, Habanera (flauto e arpa)
J. Hoffenbach, Barcarola
Astor Piazzola, Ave Maria
G. Puccini, O Mio Bambino
Gabriel Faure, Berceuse
Adolphe Adam, Oh Holy Night
Berlin, White Christmas
Anonimo, We wish you a Merry Christmas
W.A. Mozart, Alleluia
Esecutori delle opere:
Alessandra Sette, è nata a Padova nel 1985 e studia arpa da otto anni con l'insegnante Maria Chiara Bassi presso l'istituto Barbarigo di Padova. Frequenta il primo anno del corso di laurea in Scienze dell'Educazione a Padova ed è in linea con il V corso di arpa del conservatorio. Si è esibita in concerti e rassegne musicali da solista e nell'Ensemble Floriana sia in Veneto che in Spagna nel 2003.
Elisa Zanini: nata nel 1982 a Padova, ad 11 anni ha iniziato a studiare arpa presso l'Istituto Barbarigo di Padova sotto la guida della professoressa Maria Chiara Bassi, attualmente studia il programma del VI corso di arpa del conservatorio e frequenta il terzo anno del corso di laurea in Storia e Tutela dei Beni Culturali a Padova. Si è esibita in numerosi concerti come solista e con l'Ensemble Floriana, di cui fa parte, in Veneto e in Spagna. Ha conseguito il secondo premio al concorso nazionale Riviera della Versilia di Viareggio nel 1997 ed il primo premio al concorso nazionale Virgilio Mortari di Padova nel 1998 con il brano "Addio del Menestrello" di John Thomas.
Silvio Fasson: Diplomato al conservatorio C. Pollini di Padova in flauto traverso nel 1980 con Mariane Fischer. Ha frequentato corsi di perfezionamento di flauto traverso e interpretazione di musica Barocca tenuti dal M° C. Klemm. Ha studiato composizione presso il conservatorio di Padova sotto la guida del M° W. Dalla Vecchia. Nell'ambito della musica leggera ha avuto vari incontri con maestri del settore tra cui G. Ferio, A. Rapetti, O. Miccichè, M. Panni, Fonopoli, F. Migliacci e Lucio Dalla con la cui casa discografica ha organizzato a Bologna un concerto.
Stefania Bellamio: Diplomata in Pianoforte e in Canto, col massimo dei Voti e la Lode, presso il conservatorio di Rovigo. Selezionata per partecipare alla IX Edizione del "Belcanto Festival di Dorecht" (Olanda, 2000) dove ha studiato con Michael Aspinall, William Matteuzzi e il M° Gabriele Bellini, esibendosi in alcuni concerti. Nel 2001 ha frequentato a Rimini un Master di Perfezionamento Vocale con il M° William Matteuzzi. Debutto nel ruolo protagonista di "Cunegonde" nel "Candide" di L. Bernstein nel "Festival Pergine Spettacolo Aperto" (Treno, 2002. Dir. J, Lombana).
Marta Garcia Gomez: Diplomata in Arpa a pieni voti nel 1999 al conservatorio C. Pollini di Padova con la professoressa B. Bonelli. Ha partecipato a seminari musicali internazionali organizzati dalla Cooperativa Musicale "L. Liviabella" di Macerata tenuti dalla professoressa A. Lozer, con la quale continua a perfezionarsi. Collabora con la "Camerata Musicale Vicentina", l'"Orchestra Pietro d'Abano", con il "Collegium Symphonium Veneto", con l'"Orchestra delle Venezie", con "I Musicisti della Stravaganza".
Informazioni:
Accademia della Musica
Via Lanari, 23 - Padova
Tel: ++39 049 8647105
e-mail: info@accademiadellamusica.it
Sito Internet: http://www.accademiadellamusica.it