Contrappunti 2013. Senza fissa dimora
Í difficile di questi tempi saper guardare lontano non sentirsi disorientati avere la tenacia di resistere. Eppure è l"ostinato credere nell'arte, nelle sue forme, nelle sue capacità di rinascita a suggerirci come andare oltre. Contrappunti riprende il suo cammino. Senza un teatro che accolga artisti e spettatori, con lo spazio Maddalene ancora inagibile, senza fissa dimora guarda ai luoghi della città come altrettanti teatri possibili.
Rassegna promossa da Assessorato alla Cultura del Comune di Padova, Arteven-Regione del Veneto, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Consiglio di Quartiere 4 e ideata da Tam Teatromusica.
Programma
giovedì 27 e venerdì 28 giugno ore 21
Tam Teatromusica
PICABLO DEDICATO A PABLO PICASSO
All"inizio è un vecchio Picasso quello che dal suo studio ci guarda. Lentamente andrà indietro nel tempo fino a tornare bambino. Í nello studio del pittore che tutto ha inizio... è nello studio che avvengono scoperte e rivelazioni in compagnia di saltimbanchi e tori, ballerine, colombe, arlecchini e toreri...
giovedì 4 luglio ore 21
Compagnia Via
FOLL:A - a piedi nudi per strada
Foll:a presenta il frutto delle esperienze di danza urbana VIA attraverso una serie di ATTI che raccontino la Città così come noi l"abbiamo vissuta, esplorata, in qualche modo trasformata. Gli ATTI di questo racconto evidenziano le contraddizioni della vita urbana: omologazione ed egocentrismo.
venerdì 5 luglio ore 21
AiEP di Ariella Vidach
RELAIS
"Relais" è uno spettacolo per cinque danzatori della compagnia, il primo - da vent"anni a questa parte - che non ha come protagonista le tecnologie digitali applicate alla danza. Interloquiamo costantemente con oggetti/soggetti che ci rispondono, alla maggior parte dei quali non sappiamo più rinunciare. In uno scenario come questo, il corpo dissente, grida esprime un conflitto, indaga esplora "ascolta", si attiva per scandagliare con i sensi la proprietà delle cose.
Informazioni e biglietti
biglietti: interi 8 "€ - ridotti 6 "€
Tam Teatromusica
049 654669/656692
paola@tamteatromusica.it
www.tamteatromusica.it