Danza oltre le barriere

Street Parade

Street Parade
con i danzatori partecipanti al Corso di Formazione per Insegnanti di DanceAbility
Direzione artistica Alito Alessi
Musiche dal vivo della Piccola Bottega Baltazar

Evento conclusivo del Corso Internazionale di Formazione Insegnanti di Danceability, svoltosi a Padova tra fine dicembre 2013 e giugno 2014 condotto dal coreografo statunitense Alito Alessi, fondatore del metodo DanceAbility. Si tratta dell’unico percorso formativo che abilita all’insegnamento della Danceability ed è il secondo che viene organizzato in Italia a distanza di dodici anni.
La Performance di Strada coinvolge i 32 danzatori partecipanti al Corso, provenienti oltre che da Padova, da altre otto città Italiane e da Francia, Germania, Spagna, Stati Uniti, Canada e Messico.
Attraverso le improvvisazioni dei danzatori, lo spazio cittadino si trasforma in spazio scenico dove le barriere, da limiti, diventano fonte di ispirazione per le azioni coreografiche.
L’integrazione di abilità e di linguaggi creativi e artistici, inserita nel contesto urbano, dà luogo ad un evento di forte impatto visivo ed emotivo che avvicina e sensibilizza il pubblico alla tematica dell’inclusione.

Informazioni
COMUNE DI PADOVA - Settore Attività  Culturali
tel. 049 8205611 - 5624
ARTEVEN
tel. 041 5074711 - cell. 333 6261884
info@prospettivadanzateatro.it - danza@arteven.it
www.prospettivadanzateatro.it

Commenti

Ho assistito alla performance finale del corso di formazione per insegnanti avvenuto a Padova il 21 giugno u.s., che mi ha profondamente toccata. Ho poi partecipato in Sardegna al Workshop di DanceAbility 28/29 giugno, che ha intensificato in me quel processo di cambiamento interiore che mi avvicina sempre più alla percezione dell'UNO. Sono grata ad Alito Alessi per aver ideato questo metodo, e averlo messo a disposizione di tutti. E sono grata ai compagni di corso più esperti, che hanno risposto così bene all’insegnamento ricevuto. Libera

Aggiungi un commento