Danzando al Castello
L'Associazione Natura Danza Ambiente (A.N.D.A.) di Padova presenta lo spettacolo di danza dal titolo "Danzando al Castello", con la coreografia, che si svilupperà in tutto il castello, curata da Roberta Riccoboni , presidente di A.N.D.A..
Il ricavato della serata sarà devoluto al F.A.I. (Fondo per L"Ambiente Italiano).
Giovedì 24 giugno 2004
alle ore 19.00
Castello di San Martino di Vaneza, Cervarese Santa Croce
Ingresso a Offerta Libera
La performance, che gode del Patrocinio della Provincia e del Comune di Padova " Assessorato alla Cultura, si avvale della coreografia di Roberta Riccoboni, presidente di A.N.D.A. e della direzione artistica di Giuliana Martinello.
La danza si svolgerà al tramonto, ora del passaggio dalla luce solare al chiaroscuro del crepuscolo che rende evanescenti i contorni e magica l"atmosfera, nel prato antistante e nel cortile del Castello.
Il programma sarà :
Petrarca poeta ed il suo rapporto con la Poesia,
Petrarca uomo nel rapporto conflittuale tra la Fede e la Ragione, tra l"Amore ideale e quello terreno.
Lo spettacolo si concluderà con una variazione di danze di carattere su di una pedana posta di fianco al portone d"ingresso del Castello, la musica sarà diffusa in tutta l"area circostante, in modo che il pubblico goda contemporaneamente la danza e il panorama che lo circonda.
"Danzando al Castello" è a favore del F.A.I. (Fondo per l"Ambiente Italiano) fondazione che opera in Italia per il recupero dei nostri beni artistici, architettonici e naturali.
Di qui lo stretto legame delle due associazioni e quindi il desiderio di A.N.D.A. di dare un contributo a questa giusta causa.
Informazioni:
A.N.D.A.
Tel. ++39 049 656588
Cell. ++39 3474430373
E-mail: info@andaweb.it
Sito Internet: www.andaweb.it