Delarsirlò (De l'art sur l'eau)
Seconda edizione di Delarsirlò a Padova, lungo il ramo maestro del Piovego compreso tra ponte di corso Milano e ponte della Specola. Í un"esposizione "en plain air" di artisti contemporanei, chiamati a confrontarsi con un tratto di fiume che attraversa il centro città . Le opere saranno galleggianti, sospese o a bordo acqua, ed inviteranno ad una passeggiata "diversa", come ad un momento di pausa e contemplazione, in un angolo suggestivo di Padova.
La mostra è curata da Maria Stefanelli.
Inaugurazione mostra: 2 ottobre 2010, ore 12 (presso il Ponte S.Agostino)
Pieghevole
ARTISTI SULL"ACQUA
Delarsirlò 2010
Gli artisti d"oggi sono molto sensibili ai temi ambientali, così come lo sono alla bellezza dei luoghi e della natura. Delarsirlò riunisce in sé molti stimoli ai fini di una progettazione artistica e la varietà di opere in mostra lo attesta: dal concettuale al riciclo di materiali, dall'installazione floreale alla riscoperta di miti legati al fiume.
Partecipano: Alberto Lisi, Grazia Zattarin, Anna Pisani, Ivan Bonesso, Laura Stefani, Massimo Bardelli, Maria Stefanelli, Luca Schiavon - Bianca Piva, Simonetta Giacometti, Luisa Gamba, Mara Ruzza, Erica Brazzo, Emilia Castelli, Claudia Dal Basso - Chiara Zorzetto, Giuseppe Borgato, Sandi Renko, Isabella Facco, Pino Pin, Isabella Bertocco, Virgilio Barison.
A cura di Maria Stefanelli
La mostra è inserita in: "RAM. Nel segno della creatività ".
Informazioni
Settore Attività Culturali " Servizio Mostre- tel 049 8204544
infocultura@comune.padova.it
mariastefanelli3@yahoo.it
http://padovacultura.padovanet.it - www.ram.it