Domeniche in famiglia 2019-2020
Spettacoli teatrali per bambini e ragazzi
Storica rassegna teatrale rivolta alle famiglie. Saranno quattro gli appuntamenti in cartellone a partire dal 24 novembre 2019 con lo spettacolo Pinocchio a cura di Accademia Perduta Teatri.
Programma
Inizio spettacoli: ore 16.00
24 novembre 2019
Accademia Perduta Romagna Teatri
Pinocchio
La storia del burattino più famoso al mondo viene riletta in uno spettacolo in cui la storia esce letteralmente dalle pagine dei libri per atterrare sulle tavole del palcoscenico con Maurizio Casali e Mariolina Coppola. La bancarella di due simpatici librai si trasforma nel piano da lavoro del falegname più famoso del mondo, Geppetto, che insieme agli attrezzi del mestiere ha con se moltissimi libri di genere e forma diversa da cui, un po’ alla volta, escono i protagonisti della storia.
8 dicembre 2019
Susi Danesin
Bonvià La piccola grande odissea di Timul
Lo spettacolo affronta il tema del viaggiare e prende spunto dalla storia di colui che la letteratura definì come il re dei viaggi: Ulisse. C’è chi viaggia per fuggire, chi per raggiungere la speranza, chi per costruire il proprio futuro, chi per saziare la propria sete di conoscenza… per Ulisse, il fine ultimo dell’Odissea non è tanto tornare a casa, quanto il percorso che lo riporterà a Itaca. È durante il viaggio che l’eroe greco dovrà superare ostacoli di ogni tipo, rinnovando la propria conoscenza del mondo e di se stesso.
19 gennaio 2020
Fondazione Aida - Centro Servizi Culturali Santa Chiara di Trento
in collaborazione con BSMT- Bernstein School of Musical Theatre di Bologna
Favole al telefono
Lo spettacolo trae spunto dall’omonima raccolta di Gianni Rodari. Un carosello musicale composto di favole in grado di parlare ai bambini di oggi e a quelli di allora. Sono storie, quelle di Gianni Rodari, che non conoscono il passare del tempo, che conservano immutate un equilibrato mix di ironia e invenzione che l’autore sapeva coniugare con la puntuale osservazione della realtà contemporanea.
16 febbraio 2020
Teatro Nazionale di Genova-Fondazione Teatro Ragazzi Giovani Onlus
Peter Pan
Con pochi elementi scenici che danno vita di volta in volta alla nave dei pirati, alla cameretta di Wendy e al mare dell’Isola che non c’è, nove attori scatenati raccontano sulla scena l’entusiasmante avventura del protagonista del romanzo di J. M. Barrie. Un classico che non conosce età né periodi storici e vuole essere un invito per tutti, grandi e piccini, a liberare le ali della fantasia perché il sogno e l’immaginario non dovrebbero mai spegnersi nel cuore di nessun essere umano.
8 marzo 2020
Ullallà Teatro Associazione Culturale, Opera Estate Festival, Vertical Waves Project
Fa-Vola. Quando le storie mettono le ali
Con questo spettacolo Angela Graziani e Pippo Gentile di Ullallà teatro integrano narrazione e teatro per ragazzi con la danza verticale per raccontare alcune tra le fiabe più note. Hanno accettato la sfida Marianna Andrigo e Valentina Milan, di Vertical waves project, che propongono sulla scena performance che si sviluppano su superfici verticali. Sul palcoscenico una struttura alta sei metri, come un enorme libro aperto, contiene il bosco, il fondo del mare, il ventre della balena e anche del lupo. Al suo interno si intrecciano su vari livelli le storie di Cappuccetto Rosso, Hansel e Gretel, Pinocchio, la Sirenetta e tanti altri protagonisti del mondo delle fiabe.
22 marzo 2020
Stivalaccio teatro
Raperonzolo
Con la sua ultima produzione di teatro per ragazzi StivalaccioTeatro porta in scena la storia di una mamma e della sua bambina. Una storia che parla di amore e di crescita, ma anche di separazione.
In questo spettacolo Raperonzolo è frutto dell’amore di due genitori qualunque, non di un re e di una regina, ma allo stesso modo di una principessa verrà cresciuta, ricoperta d’affetto e regali, dolcezza e attenzioni che pian piano diventeranno sempre più soffocanti. Tutta colpa di una mamma fin troppo protettiva, gelosa della propria bambina e per questo disposta a tutto pur di proteggerla.
Ma non si può tener legato l’amore e arriverà un giorno in cui Raperonzolo sentirà il desiderio di scoprire il mondo per seguire le proprie passioni.
Informazioni
Biglietti: posto unico numerato 7,00 euro
I biglietti degli spettacoli della rassegna Domenica in famiglia possono essere acquistati presso la biglietteria del teatro Verdi anche online.
Biglietteria del Teatro Verdi
Tel. 049 8777011 - fax. 049 661053
www.teatrostabileveneto.it
info.teatroverdi@teatrostabileveneto.it
Aggiungi un commento