E uscì ad isolarsi nella notte

In bilico fra teatro e cinema, il TEATRO VALDOCA presenterà  al Bastione Alicorno il film "Paesaggio con fratello rotto": la folgorante trilogia, diretta da Cesare Ronconi, finalmente fissata in un dvd edito, che sarà  appunto presentato dagli artisti della Compagnia. A seguire ci sarà  la proiezione in anteprima del film.
L'evento chiuderà  l'edizione 2007 di "Prospettiva danza e teatro".

La Trilogia presenta tre paesaggi contemporanei. Al centro di questi paesaggi vi è il fratello rotto, che rappresenta un'umanità  contradditoria che al tempo stesso è vittima e carnefice.
Le 3 tappe nascono ciascuna come opera in sè e vengono proposte come unico, grande evento teatrale in tre atti, con il coinvolgimento di dieci interpreti e musica dal vivo.
Con la trilogia "Paesaggio con fratello rotto" Cesare Ronconi è ad una svolta del proprio lavoro, dentro un'impennata creativa che lo ha portato alla realizzazione di un'opera ad ampio respiro, facendo il punto sulla grande avventura vissuta insieme all'ultima generazione di interpreti. Il testo inedito di Mariangela Gualtieri, ricco di riflessioni, esortazioni, visioni, nasce dal vivo delle prove e si lascia guidare dalla forza visionaria della regia. Alla stessa forza rispondono scene e costumi.

E USCI' AD ISOLARSI NELLA NOTTE
Danze/musica/immagini
Attori del teatro Valdoca


PROGRAMMA

26 maggio 2007, ore 22.00

Festa per l'uscita di Paesaggio con fratello rotto
Videoproiezione delle riprese dj set by Trinity and guest performance degli attori del Teatro valdoca diretti da Cesare Ronconi.

27 maggio 2007
ore 15.00

Presentazione di Paesaggio con fratello rotto - Luca Sossella Editore
Saranno presenti: Mariangela Gualtieri, Cesare Ronconi, Luca Sossella

ore 16.00
Proiezione in anteprima del film

Il Teatro Valdoca rappresenta stabilmente una delle realtà  più importanti della nuova scena italiana e internazionale. Per tutte le informazioni relative, si rinvia a: http://www.teatrovaldoca.it/

INFORMAZIONI E BIGLIETTI
Biglietto unico: "‚€ 8

Per tutte le informazioni si rinvia a: Prospettiva Danza Teatro 2007. Il gesto, la parola, la visione.