Eventi "Rassegna di cultura contemporanea"
Gli eventi della Rassegna di Cultura Contemporanea avranno luogo nelle tre giornate lunedì 4, giovedì 7 e lunedì 11 marzo presso il centro culturale San Gaetano e la Sala Paladin di Palazzo Moroni.
Due sono gli obiettivi alla base di questi incontri: il primo, spogliare quanto più possibile la Cultura dagli artifici fine a se stessi che, con il loro corredo di frasi fatte, hanno finito per rendere poco credibile l"Arte stessa; il secondo, riprendere finalmente il dialogo, seppure sempre a livelli differenti di comprensione, tra l"intellettuale e il pubblico, entrambi contemporanei, sui temi concreti che toccano la società che li circonda.
In un"epoca come la nostra, dove l"essere informati pare così semplice e a maggior ragione facile da falsificare, è compito dell'intellettuale - e forse unico dovere - ancora più che nel passato, vigilare e dire la sua su tutto ciò.
La Rassegna di Cultura Contemporanea vuole essere, quindi, questa occasione o, per meglio dire, questa opportunità di dialogo.
A cura del Circolo culturale Pasolini Pound e in collaborazione con Gruppo90 Arte-Poesia, Musica Viva Padova, Associazione Lascaux Monza, Orchestra Fiati Brenta e Scuola di musica di Cadoneghe e Vigonza
lunedì 4 marzo, ore 21
Libertà Individuale (Musica, Poesia, Teatro, Arti Visive)
Auditorium Centro Culturale Altinate San Gaetano
giovedì 7 marzo, ore 18
Le contraddizioni della democrazia (Dibattito, Musica-Poesia)
Sala Paladin di Palazzo Moroni
lunedì 11 marzo, ore 21
Frater Philippus o della Consapevolezza, tragedia musicale (Teatro, Musica, Arti Visive)
Auditorium Centro Culturale Altinate San Gaetano
Informazioni
Ingresso libero
Servizio Mostre " Settore Attività Culturali tel. 049 8204529
circolopasolinipadova@yahoo.it