Famiglie a Teatro 2022-2023
Teatro Ai Colli
Al Teatro ai Colli tornano le domeniche dedicate alle famiglie!
La stagione 2022-2023 avrà tante conferme, con più appuntamenti e nuove compagnie.
Il cartellone si è aperto il 4 dicembre con Il canto magico della foresta, a cura di Artisti Associati.
Progetti e stagioni del Teatro ai Colli sono resi possibile grazie al contributo del Comune di Padova, la Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, Coop Alleanza 3.0, Auser Padova e Amici del Mondo.
Direzione artistica: Gioele Peccenini
Programma
Inizio spettacoli: ore 16.30
ANNO 2022
4 dicembre
Il canto magico della foresta
Artisti Associati
Siamo nella foresta africana e la giovane Amilù deve cantare alla grande festa che ci sarà nel suo villaggio ma ahimè... le sue doti canore sono veramente scarse e inadeguate! Ecco che le corre in aiuto un vaso... ma non un vaso come tutti gli altri! Un vaso magico, un vaso parlante, capace di raccogliere al suo interno ogni tipo di suono..
11 dicembre
C’era due volte un piede
Verónica González
Verónica González ha due piedi come quasi tutte le persone di questo mondo… ma i suoi piedi sono speciali, si trasformano in buffi personaggi ogni volta che lei li porta verso il cielo.
Le sue "marionette in carne ed ossa" interpretano le più esilaranti storie accompagnate da una ricca colonna sonora.
18 dicembre
Il pianeta degli alberi di Natale
Teatro Fuori Rotta
Un treno bizzarro che condurrà gli spettatori a compiere un emozionante viaggio nella fantasia, visitando luoghi magici dove un “diverso Natale” è realtà.
Un pianeta dove è Natale tutti i giorni, dove i regali appaiono spontaneamente in ogni angolo e gli alberi sono addobbati con panettoni.
ANNO 2023
15 gennaio
Patatrac, il naso di Bergerac
Teatro Fuori Rotta
Si può essere “diversi” dagli altri e al tempo stesso felici ed accettati? O meglio ancora.. può la nostra diversità renderci ancora più apprezzati? Un ragazzo che non riesce ad accettare il suo aspetto fisico, un innamorato che si sente in imbarazzo quando deve rivelare i suoi sentimenti e una giovane con le idee ancora un po’ confuse...
22 gennaio
La bella e la bestia
Teatro Blu
Un mercante, padre di tre figlie, di ritorno da un viaggio d’affari si smarrisce nel bosco a causa di una bufera. Trova rifugio nel palazzo della Bestia, un essere metà uomo e metà belva.
Qui cerca di rubare una rosa per mantenere la promessa fatta alla più piccola delle figlie, Bella, ma per questo suo gesto la Bestia esige un pagamento..
29 gennaio
La regina dell’acqua
Gli alcuni
I Cuccioli interpretano a modo loro la famosa fiaba “La regina della neve”. Il coniglio Cilindro interpreta la parte di Kai e la papera Diva quella di Gerda. Cilindro viene rapito e ipnotizzato dalla Regina dell’acqua che lo porta nel suo palazzo. Polpetta, Caramella e Gerda - aiutate dai giovani spettatori - partono in missione per liberare Kai...
5 febbraio
Balla col bullo
Teatro Fuori Rotta
Anton ha appena cominciato la Prima Media. A lui piace andare a scuola: è molto bravo in italiano e in matematica.
La vita a scuola, però, per lui non è così semplice. Smile, un ragazzo pluriripetente lo ha preso di mira e lo prende in giro di continuo… e la cosa più brutta è che tutti gli altri compagni stanno dalla parte di Smile.
12 febbraio
Stramboletto
Teatro delle Temperie
Nina ha paura che appena si addormenterà, da sotto il suo lettino inizieranno ad uscire le creature dei sogni e degli incubi. Tra queste, la più tremenda è la Mostruosa Ruborsetti che viene per rubare il morbido e tenero orsacchiotto Chico.
Attraverso una straordinaria avventura notturna, Nina imparerà come affrontare le proprie paure.
19 febbraio
Il segreto del pifferaio magico
Fondazione Aida Febo Teatro
Tre giovani attrici si trovano bloccate in un vecchio teatro trasformato in un deposito per le riserve di cibo. Intrappolate lì cosa potranno fare oltre a mangiare?
Potranno raccontare una storia!
Ce ne vorrà una che aiuti a capire cosa sta succedendo, che faccia passare la paura ma anche che faccia crescere.
26 febbraio
Esmeralda e la farfalla del bosco
Artisti Associati
Esmeralda è un farfalla desiderosa di scoprire nuove terre. Purtroppo però non sempre si è ben accolti quando si viene da lontano e si hanno le ali di un colore diverso…
Esmeralda si troverà a dover affrontare strani incontri: un salice piangente che sembra burlarsi di lei, l’imperatore del campo di lavanda e molti altri.
5 marzo
Cipollino
Teatro libero Palermo
Cipollino, superstite di un disastro ambientale che ha distrutto la sua piantagione di cipolle decide coraggiosamente di mettersi in cammino oltre il fiume, nella speranza di trovare una terra più ricca dove poter fare fortuna e ritornare nella sua terra per aiutare la sua famiglia e il suo popolo.
12 marzo
T-Rex , gli amici non si mangiano
Teatro Prova
Un Tirannosaurus Rex e un topolino possono andare d’accordo?
Il TRex è un feroce predatore. Se li mangia, i topolini! O forse no? Insieme, giocando con il cibo e la cucina, il tirannosauro e la topolina Molly scoprono un sentimento che trasforma il difficile in facile, è un sentimento che vince ogni paura: l’amicizia.
19 marzo
Favole al telefono
Fondazione Aida
Ma dove saranno finite le favole al telefono di Gianni Rodari? Che fine hanno fatto le dolcissime strade di cioccolato? I saporitissimi palazzi di gelato? Le tabelline paradossali?
Forse sono rimaste intrappolate proprio nel telefono che è finito in cantina. Perdute nei suoi fili non riescono più ad uscire.
26 marzo
Il soldatino
Teatro dei Navigli
Uno spettacolo avvincente ed educativo, che insegna quanto siano importanti il coraggio e la lealtà. Un’occasione per imparare ad accogliere la diversità come un dono che dà la forza di superare ogni ostacolo. Una storia incredibile ed eterna, un amore ingenuo e puro tra due giocattoli tanto diversi quanto necessari l’uno all’altra…
2 aprile
Alice nel paese delle gozzoviglie
Teatro Fuori rotta
Un viaggio straordinario e avventuroso per meravigliarsi di se stessi.
Annoiata dall’ascoltare le solite storie, Alice si ritroverà improvvisamente in un mondo dove, di impossibile, non c’e’ davvero più nulla e dove le scoperte più emozionanti hanno a che fare con quello che spesso si da per scontato.
Informazioni
Biglietto unico € 6,00
Teatro ai Colli
via Monte Lozzo, 16 (Padova)
www.teatroaicolli.it - info@teatroaicolli.it
Cell. 327 7661425 - 329 6219315
Aggiungi un commento