Ferragosto in Prato 2005

Ferragosto in Prato 2005


Anche per quest'anno la Festa di Ferragosto in Prato della Valle sarà  un mix di luci, voci, suoni e fuochi d'artificio.
Due i palchi previsti, con altrettante programmazioni: il primo, fronte S. Giustina, con "Super Contatto" di Radio Company; il secondo lato Caserma dei Carabinieri, Loggia Amulea, con "Summer in Spirit, a cura dell'Associazione Spirit in Dance.

Prato della Valle
15 agosto 2005 (inizio ore 21.30)
Ingresso libero


Il via alle 21.30 con "Super Contatto" di Radio Company, contenitore che compie dieci anni, con una maturazione in termini artistici e di spettacolo: non solo musica da ballare, ma anche cabaret, e quant'altro.
Gli speaker e i disk jockey di Radio Company, accompagnati dalle vj Andrea e Barbara di Match Music, si contenderanno il nuovo palco di 240 mq, per presentare i protagonisti della musica pop dell'estate 2005, accompagnati dalle star della musica dance degli anni '90 e da uno strepitoso spettacolo di cabaret.
Aprirà  la serata Stefano Chiodaroli, il panettiere di Colorado Cafè , che si esibirà  in un esilarante spettacolo di cabaret, dedicato ai ragazzi di tutte le età .
Poi saliranno sul palco i cantanti autori della colonna sonora dell'estate 2005: 2Black, Selim T., Maria, Paps'n'Skar, Kaleidoskopio e Magnifico.
Alan Sorrenti presenterà  la sua nuova hit estiva "Brivido" e proporrà  anche una panoramica delle canzoni che lo hanno reso un'icona degli anni '80. I Gemelli DiVersi avranno a disposizione il palco per un loro mini concerto. Il gruppo Fool's Garden canterà  la sua nuova hit "Does Anybody Know" e l'evergreen "Lemon Tree".
Infine, i nostalgici della musica dance degli anni '90 saranno accontentati con i mattatori delle classifiche Double U., Joy Salinas e Usura (gruppo padovano leader nelle hit chart mondiali con "Open your mind".


Contemporaneamente, nel secondo dei palchi allestiti in Prato della Valle, l'Associazione "Spirit in dance" proporrà  il suo messaggio e il suo spettacolo, con l'esibizione di talentuosi cantanti padovani (Enrico Boschetti, Mik, Francesca e Silvia, il coro Gospel Up, le band Luce Nera e Zenit Nadir, alternati a momenti di musica mixata (dai DJ Rambo e Sandro K) e balli di gruppo, animati dal gruppo di ballo Spirit in Dance.
Lo spettacolo "Summer in Spirit" , che avrà  come slogan il motto: "Voglio una vita....responsabile", sarà  presentato da Alessandra Rossi e Fabio Bianchini.
Durante la serata saranno lanciati messaggi, soprattutto ai giovani e nel segno della prevenzione dei fenomeni, sugli effetti devastanti dell'uso di droghe e dell'abuso dell'alcool. Tutto questo in stretta collaborazione con i Servizi Sociali e le Politiche Giovanili del Comune, che distribuiranno l'opuscolo sulla guida sicura "Vacanze coi fiocchi" e l'etilometro per la misurazione del tasso alcolico.

A mezzanotte, com'è consuetudine, una speciale colonna sonora accompagnerà  lo spettacolo pirotecnico preparato da Parente Fireworks: per 30' Prato della Valle sarà  illuminato a giorno dai fuochi d'artificio, con coreografie che si preannunciano "mozzafiato".

(P.Cav)


INFORMAZIONI

Ingresso libero

RADIO COMPANY
Sito ufficiale: http://www.radiocompany.com

Ass. SPIRIT IN DANCE
Va J. della Quercia, 63 - 35134 Padova
Cell. ++39 340 7231484 - Fax ++39 49 8895244

ASSESSORATO ALLE POLITICHE CULTURALI E SPETTACOLO
SERVIZIO MANIFESTAZIONI E SPETTACOLI

Vicolo Pedrocchi, 11 "€“ Padova
Tel. ++39 49 8205619 "€“ 5611 - 5607
E-mail: comunepadovamanifestazioni@comune.padova.it
Web: http://padovacultura.padovanet.it

Commenti

Salve volevo chiedervi dato che ho avuto l 'occasione, come mai il festivalbar a padova non viene più fatto. Sarebbe bello come prime serate dato che è la città del patron Vittorio Salvetti. Anche magari fallo allo stadio euganeo fare pagare pochi euro, così con il ricavato si potrebbe adoperarlo per altri scopi benevoli. Ho provato scrivere alla sede in via dante, ma no ho ricevuto risposta. Grazie. Cittadino esperto del c.di q.3

Egr. sig. Paolo, segnaliamo il suo suggerimento all'Assessore alle Politiche Culturali e Spettacolo, dott.ssa Balbinot. Cordiali Saluti, La Redazione di Padovacultura

Come ogni ferragosto, lo spettacolo dei fuochi in Prato è stato magico!grazie al Comune e a tutti coloro che hanno collaborato per la realizzazione di questo magnifico spettacolo!Bellissime le coreografie accompagnate da una buona scelta musicale!

Gentile Sig.ra Daria, siamo lieti che lo spettacolo di Ferragosto sia stato di suo gradimento e la ringraziamo per il suo lusinghiero commento. La informiamo che l'Assessorato alle Politiche Culturali e Spettacoli ha in programma per la stagione autunnale e invernale numerosi spettacoli e concerti. Troverà tutte le informazioni in tempo utile sul nostro sito. La salutiamo cordialmente La Redazione di Padovacultura