Gioielleria contemporanea italiana

La mostra itinerante è un progetto dell'€™agc , Associazione Gioiello Contemporaneo.
L'associazione senza scopo di lucro ha tra i suoi obiettivi statutari la valorizzazione e la diffusione della cultura del gioiello contemporaneo attraverso l'organizzazione di mostre, seminari, convegni, conferenze, workshop.





In stretto contatto con la comunità  internazionale, promuove una serie di iniziative volte a sviluppare un confronto costruttivo e sinergico con altre realtà  artistiche e produttive.
L'attività , i progetti e i servizi di agc sono visibili sul sito dell'associazione, www.agc-it.org dove trovare informazioni, commenti, recensioni su eventi, mostre, libri, concorsi del settore.
La mostra è stata curata dal Presidente Rita Marcangelo.
La selezione è stata affidata a Stephen Bottomley, Presidente dell'ACJ (UK), affermato artista orafo inglese con studi presso il Royal College of Art di Londra, oltre ad essere docente di gioielleria e metalli a Sheffield Hallam University.

Partecipano i seguenti soci AGC:

Roberta Bernabei
Adrean Bloomard
Patrizia Bonati
Stephen Bottomley Presidente dell'ACJ)
Elisabetta Dupre
Maria Rosa Franzin
Ute Kolar
Benjamin Lignel
GianCarlo Montebello
Margareta Niel
Alessia Semeraro
Giovanni Sicuro
Rossella Tornquist
Stefano Zanini
Alberto Zorzi

Le opere sono state esposte nel 2007 all Flow Gallery di Londra e Galeria Bielak di Cracovia, nel 2008 alla Galleria Hipòtesi, di Barcelona e Galleria Velvet da Vinci di San Francisco.

Info:+39 049 8204539- 27
Orario:9,39-12,30/15,30-19,00 lunedì chiuso
Ingresso libero