GirovagArte 2021

rassegna itinerante di spettacoli nei quartieri della città

Ha preso il via mercoledì 7 luglio nel Quartiere 2 Nord la terza edizione di GirovagArte, il palinsesto culturale dell’estate padovana che arriva nei quartieri a bordo di un truck, con numerosi eventi ospitati inoltre nei parchi cittadini.

Promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova assieme alle Consulte di quartiere, con direzione artistica a cura di MAT-MareAltoTeatro, Teatro della Gran Guardia e Associazione Play, la rassegna è realizzata grazie al fondamentale contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e in collaborazione con Aspiag Service, concessionaria Despar per il Triveneto, l'Emilia Romagna e la Lombardia, che metterà a disposizione un truck con annesso un grande palco dove si svolgeranno spettacoli di cabaret, cinema, musica e teatro a cui il pubblico potrà assistere in diverse piazze di Padova.

Vista l’annata tanto difficile per il mondo artistico e culturale è sembrato doveroso ripartire dal territorio, alternare linguaggi diversi e proporre grandi professionisti locali e importanti artisti a livello nazionale, spostandosi nei cinque diversi quartieri della città di Padova, cercando di raggiungere più persone possibili cogliendo i loro gusti, i desideri, le passioni, gli interessi, emozionando e divertendo.

Le altre piazze che verranno calcate da truck e artisti saranno: Piazzale Cuoco dal 21 al 25 luglio, Parcheggio Parco Brentella dal 4 al 8 agosto, Parcheggio Parco Iris dal 18 al 22 agosto e per chiudere in piazza Barbato dal 1 al 5 settembre.

GirovagArte Junior quest’anno si svolgerà sempre dalle 16,30 alle 19 ma in quattro diversi luoghi: Parco Milcovich l’11 luglio, Campo dei Girasoli il 25 luglio, Parco degli Alpini l’8 agosto e Parco Iris il 22 agosto. Il progetto vede la collaborazione tra Arci, Barabao Teatro, SpazioDanza e Fantaghirò.


Quest’anno due preziosi media-partner, quali Radio Caffè e Radio StereoCittà, saranno una guida importante per seguirci in ogni location ed essere costantemente aggiornati sul ricco programma di GirovagArte.

Info
ingresso gratuito
prenotazione obbligatoria girovagarte.com
tel. 348 4410815
mail girovagarte@gmail.com

Programma della quinta settimana
piazza Barbato - quartiere Ponten di Brenta

mercoledì 1 settembre ore 21:15
Cinerama - L'arte della commedia
Non per soldi... ma per denaro (1966)

 giovedì 2 settembre ore 21:15
Teatro Verde - Il gatto con gli stivali

venerdì 3 settembre ore 21:0:00
Paolo Jannacci & Band - In concerto con Enzo

sabato 4 settembre ore 21:15
Stivalaccio Teatro - Cea Venesia

domenica 5 settembre ore 18:00
Vox Artes - Sulle orme di un grande pioniere industriale: Vincenzo Stefano Breda

domenica 5 settembre 21:15
Tozzi e Baglioni - Al clima non ci crediamo

Aggiungi un commento