I Concerti dell'Agimus di Padova. "Atmosfere e ritmi spagnoli e sudamericani"
Ultimo concerto della XIX Stagione Concertistica Internazionale 2011-2012 dell'Associazione AGIMUS.
La Stagione Concertistica dell'Associazione Musicale AGIMUS di Padova, giunta alla XIX edizione, come da tradizione ha offerto alla cittadinanza l"opportunità di assistere alle esibizioni di musicisti italiani e stranieri di grande talento, vincitori di Concorsi Musicali Internazionali. La programmazione è spaziata dalla musica da camera ai recital solistici, con i vincitori dei più importanti concorsi internazionali in Europa e nel mondo.
Scarica il Calendario completo della Stagione.
Atmosfere e ritmi spagnoli e sudamericani
DUO VIOLONCELLO-PIANOFORTE
VICTOR COO " violoncello (Filippine)
YA-HSIN WU " pianoforte (Taiwan)
1° premio assoluto al 9° Concorso Internazionale Città di Padova 2011, sezione Musica da Camera
Victor Coo: 1° premio "Homer Ulrich Awards Competition" (Maryland, Stati Uniti)
Ya-Hsin Wu: semifinalista al "Concours Musical International de Montreal" (Canada)
Programma
C. DEBUSSY - SONATA
G. ROCHBERG - SOLILOQUIO
F. CHOPIN - INTRODUZIONE e POLACCA BRILLANTE op. 3
G. CASSADÍ - REQUIEBROS
M. DE FALLA - SIETE CANCIONES POPULARES ESPAGNOLAS
A. GINASTERA - PAMPEANA n. 2
A. GINASTERA - RAPSODIA op. 21
VICTOR COO si è laureato in violoncello presso la Michigan State University (Stati Uniti). Ha conseguito il "Master of Music" all'University del Maryland e il "Bachelor of Arts in Music" al "Columbia Union College" in Maryland (Stati Uniti). Ha iniziato lo studio del violoncello in patria (Filippine) alla "High School for the Arts" con Amador Tamayo e Wilfredo Pasamba.
La vittoria al concorso "NAMCYA Haydn Cello Concerto Competitions" a Manila, gli ha permesso di perfezionarsi presso l" "Interlochen Arts Camp" in Michigan (Stati Uniti) e di entrare a far parte della "World Youth Symphony Orchestra". Dopo essersi trasferito a Taiwan, Victor Coo tiene concerti sia come solista che in formazioni cameristiche. Collabora con la "Manila Symphony Orchestra" e la "Taiwan Connection Chamber Orchestra". Í docente presso numerose università in Taiwan (Soochow University, National Chiayi University, Tainan University of Technology).
YA-HSIN WU nata a Taiwan, ha iniziato lo studio del pianoforte e del violino in tenera età . Vincitrice di numerosi concorsi sia in pianoforte che in violino, ha ricevuto per 6 anni consecutivi una sponsorizzazione sia dalla Yamaha che dalla Kawai "Music Foundation". Ha in seguito ottenuto il "Bachelor" dalla "National Taiwan Normal University", il
"Master of Music" al "Peabody Conservatory" e il "Doctor of Musical Arts Degree" all' Università del Maryland. Durante la sua permanenza negli Stati Uniti le è stata conferito il premio "Rose Marie Milholland Award". Nel 1999 è stata finalista allo "Yamaha Piano Competition" in Taiwan e semifinalista al prestigioso "Concours Musical International de Montreal" nel 2004 (Canada) e altri concorsi internationali. Í stata invitata a tenere corsi di perfezionamento presso l""Ecole d"Art Americanes de Fontainebleau" nel 2006 (Francia). Ha partecipato a master classes con artisti internazionali quail Leon Fleisher, André Watts, Tigran Alikhanov e Philippe Bianconi. Í docente presso la facoltà del "National Kaohsiung Normal University" e la "Tainan University of Technology".
Í direttore artistico del "Southern Taiwan Chamber Music Society".
Informazioni e biglietti
Ingresso: "€ 6 intero, "€ 3 ridotto,
Riduzioni per ragazzi fino ai 14 anni
Vendita dei biglietti: un"ora prima dei concerti.
Per altre info e per scaricare il programma di tutta la stagione: www.agimuspadova.com
Associazione Musicale AGIMUS di Padova
Tel 340 4254870
Informazioni giorno del concerto Cell. 340 4254870
agimuspadova@libero.it
www.agimuspadova.com
http://padovacultura.padovanet.it