I martedì del Pedrocchi
Riprendono gli appuntamenti culturali nella Sala Rossini del Caffè Pedrocchi.
Il primo appuntamento è dedicato alla biografia di Silvano Pontello. Il giornalista Stefano Vietina parlerà del suo libro di testimonianze sulla figura del banchiere-imprenditore, già direttore generale e presidente della Banca Antonveneta.
martedì 14 dicembre, ore 17:30
Sala Rossini del Caffè Pedrocchi
L'incontro vuole porre in evidenza quegli aspetti del carattere e della personalità di Silvano Pontello (direttore generale e poi presidente di Banca Antonveneta, scomparso prematuramente nel marzo 2002) che sono certamente meno conosciuti e, in qualche modo, "inattesi" se riferiti ad un personaggio pubblico che così profondamente ha inciso nella storia recente di Padova.
Dalla lettura delle testimonianze raccolte da Stefano Vietina nel volume "Silvano Pontello, biografia a più voci di un banchiere-imprenditore" il ritratto emerge chiaro, in tutte le sue sfaccettature.
Si tratta di testimonianze che coprono oltre cinquant'anni di storia, di amici d'infanzia, di compagni d'università , di imprenditori, di banchieri, di collaboratori a vari livelli, di personaggi che per un tratto breve o lungo della loro strada hanno incrociato quella di Silvano Pontello.
Interverranno
- Carlo Ciani, Amministratore delegato dell'Istituto Europeo di Oncologia
- Remo Naccarato, primario di Gastroenterologia dell'Ospedale di Padova e Professore di Gastroenterologia dell'Università di Padova
- Mario Vernesoni, già Vicedirettore Generale di Banca Antonveneta
- Stefano Vietina, giornalista
Incontro promosso dall'Assessorato alle politiche culturali e spettacolo e dall'Associazione "Amici del Pedrocchi".
Per altre informazioni sul libro visita il sito dell'autore: http://www.stefanovietina.it