Il fuoco nel piatto
Uno spettacolo teatrale che, nell'epoca del Fast Food e del Viagra, delle biotecnologie e dell'amore virtuale, in cui è sempre più difficile assaporare cibi genuini e gustosi, o vivere il letto non come giaciglio in cui crollare sfiancati dallo stress della vita moderna, ci offre una pausa, un assaggio di racconti, suggerimenti, e perché no, ricette per sorridere delle proprie ed altrui abitudini erotico-culinarie...
"Sine bacco et cerere fregiscit Venus"; con questo sapientissimo adagio anche i nostri antenati riconoscevano che valido e necessario ausilio preparatorio alle lotte d"amore è la buona tavola.
E siccome, come cita Isabel Allende, "Sesso e cibo sono tra le poche cose che gli uomini e le donne condividono...", l"afrodisiaca sarabanda di racconti, servita dai rappresentanti di entrambi i sessi, sarà l"occasione per divertire, stuzzicare, coinvolgere sia "lui" che "lei", soddisfando anche i palati più fini ed esigenti.
Il pubblico maschile potrà così assaporare l"ironia delle ricette e dei racconti di Isabel Allende e i preziosi consigli del "Tao dell'Amore", mentre le papille gustative del pubblico femminile potranno essere stimolate dalle usanze culinarie di Giacomo Casanova, Petronio, e da altri gustosi assaggi letterari...
Il fuoco nel Piatto: una stuzzicante opportunità per scoprire insieme che il riso è eccellente per stimolare il desiderio amoroso, e il racconto... è il migliore degli afrodisiaci.
Lo spettacolo è ideato e interpretato da Alessia Canducci e Giovanni Casadei.