Il Natale canta la pace in Ucraina

Le note danzanti della multiculturalità

Cantare per l’Ucraina, e a farlo saranno i più giovani, accompagnati da ospiti d’eccezione.
l'11 dicembre, ore 16.30, presso la Scalinata di Palazzo Moroni si terrà il concerto del coro "Pueri Cantores", diretto dal Maestro Roberto Fioretto.
L'evento si chiamerà Il Natale canta la pace in Ucraina. Le note danzanti della multiculturalità e vedrà la partecipazione straordinaria del Gruppo di Danza "Pereveslo", composto da danzatrici ucraine, con la coreografia di Iryna Garshenina.
Presentano: Massimo Celegato e Luca Marobin (voce di bambino)

La compagnia Pueri Cantores del Veneto è uno dei il migliori cori di voci bianche a livello internazionale. Ha collaborato con i più importanti teatri lirici europei quali: Teatro Real di Madrid, Arena di Verona, Fenice di Venezia, Teatro Romolo Valli di Reggio Emilia, Teatro Comunale di Modena.
Un complesso di altissimo livello, colto e strutturato, costituito da ragazzi dai 10 ai 20 anni, una formazione vocale tra le più importanti d’Europa per la preparazione tecnica ed artistica.

Iryna Garshenina
Docente di Danze di Carattere e coreografa presso la Scuola Ucraina a Mestre, ha fondato il gruppo di danza popolare “Pereveslo”per la sviluppo ed promozione della cultura ucraina in Italia.

Informazioni
ingresso libero
Tel. 349/8078982
meninmaria@libero.it
- venetopuericantores@gmail.com
www.venetopuericantores.it
 

Aggiungi un commento