Il Palcoscenico in classe. I colori del futurismo

Il "Palcoscenico in classe" è un progetto nato per promuovere e divulgare una cultura della Danza e si pone l'obiettivo di avvicinare i giovani ad una proposta culturale, rappresentando allo stesso tempo un momento di crescita, condivisione e arricchimento personale. L'iniziativa di quest'anno è ispirata al Futurismo, movimento artistico d'avanguardia del primo novecento. Il Futurismo con la sua "estetica della velocità ", proprio come la danza, pone l'attenzione al movimento ed alla dinamica nello spazio.
Lo spettacolo "I colori del Futurismo" proporrà  coreografie danzate da un gruppo di giovani danzatori selezionati nel territorio veneto, unite alle performances risultato dei laboratori delle coreografe Antonella Schiavon, Giovanna Trinca, Margherita Pirotto, Elisabetta Cortella negli Istituti e nei Licei padovani.
Due gli spettacoli:

Ore 10.00 spettacolo per le scuole
ore 21.00 spettacolo aperto al pubblico

I Danzatori saranno interpreti di composizioni sul tema del movimento, utilizzando le stesse dinamiche che hanno ispirato gli studenti. Si svilupperà  così un disegno comune nato dall'interazione tra ballerini, studenti e pubblico. Uno spettacolo per i giovani e con i giovani dove il Futurismo sarà  considerato come proposta di un nuovo linguaggio direttamente collegato al colore, alle forme astratte ed allo spazio circostante in qualità  di elemento creativo

Info e biglietti
Studenti: "‚€ 4,00
Pubblico: "‚€ 6,00
ocavinat@libero.it
Cell. 339 6032674

Per ulteriori informazioni sulla Rassegna si rinvia a: Prospettiva Danza Teatro 2010. Potenza Corpo.