Il teatro brillante. "Tredici a tavola" di Marc Gilbert Sauvajon

Ultimo appuntamento della Rassegna di teatro "Scena Aperta. Il teatro brillante".

Sabato 28 novembre, ore 21.10
Domenica 29 novembre, ore 17.30


Compagnia Padova Teatro

presenta
TREDICI A TAVOLA
Tre atti brillanti di Marc Gilbert Sauvajon
regia di Paola Spolaore

Tredici a tavola, ovvero ... la scaramanzia è servita! A casa Villardier fervono i preparativi per la cena di Natale quando, contando i regali sotto l'albero, si scopre una "tremenda" verità .
Saranno in 13 a tavola! E da quel momento una girandola di avvenimenti movimenterà  ancor di più la serata: una scrittrice molto strana, mezza russa e mezza spagnola, però nata a shangai! si presenterà  alla porta di casa Villardier chiedendo di incontrare il padrone di casa.
Svenimenti, tradimenti, festeggiamenti... fino al divertentissimo colpo di scena finale. Una simpatica commedia francese per un momento di divertente leggerezza.
Riuscirà  la superstiziosissima Maddalena Villardier, signora della buona borghesia di Parigi - moglie di Antonio Villardier, per quanti tentativi faccia, a far sedere alla sua tavola un numero di invitati che non sia "TREDICI"?
Riuscirà  Dolores Consueto Koukouwsko, nata a Shangai da padre russo e da madre spagnola a vendicarsi di "Antonino el cabellero" al quale... "povera querida imbecille, aveva donado sa vida" ?

Per tutte le altre informazioni si rinvia a: Rassegna "Scena aperta. Il teatro brillante".