Incantastorie a Teatro. Idea e la leggenda dell'acqua
Sedicesimo appuntamento dell'edizione 2009-2010 della Rassegna di Teatro per ragazzi "Incantastorie a Teatro".
Gruppo Gli Alcuni
presenta
IDEA E LA LEGGENDA DELL'ACQUA
Fascia d"età : 3/6 anni
Autore e Regia: Sergio Manfio.
Interprete: Laura Fintina
Tecnica utilizzata: teatro d"attore con pupazzi.
Idea, insieme agli inseparabili pupazzi Calzino e Blu Blu, rivive un'antica leggenda che parla dell'acqua e del suo insostituibile valore.
In un paese che non si sa, ma che potrebbe essere in ogni luogo, un re avido e senza scrupoli decide di vendere a un'infida maga la sorgente che fornisce l"acqua a tutto il suo reame.
Maga Cornacchia, avvalendosi della guardia del temibile Drago Biribago, può così rivendere l'acqua a caro prezzo, finendo con l'assetare il suo popolo.
Rodomonte, il cane da pastore che vive sulle alture della Luna, essendo preoccupato per la losca faccenda, decide allora di rivolgersi a Idea, Calzino e Blu Blu. E i nostri eroi, con l'aiuto di un mago buono, progettano la pozione della pioggia per creare un secondo lago e lasciare così Maga Cornacchia a bocca asciutta.
Ma per preparare la pozione sarà necessario procurarsi ingredienti molto difficili da recuperare, e i nostri, loro malgrado, verranno coinvolti in avventure sempre più emozionanti. Le streghe non sono avvezze a essere imbrogliate e la missione si rivelerà più difficile del previsto!
Per ulteriori informazioni si rinvia a: Incantastorie e teatro 2009-2010.