Incantastorie a teatro. Oreste Castagna, "I diritti dei bambini"
Dodicesimo appuntamento dell'edizione 2009-2010 della Rassegna di Teatro per ragazzi "Incantastorie a Teatro".
Oreste Castagna
presenta
I DIRITTI DEI BAMBINI
storie e racconti con Oreste..."il Cerca-Pace"
di Oreste Castagna e Silvia Barbieri
regia: Silvia Barbieri
musiche: Enrico Ghedi (Timoria)
produzione: ARIEL EVENTI
in collaborazione con: TEATRO PROVA di Bergamo
con: Oreste Castagna
fascia d"età "¢"¢6/9 anni
durata"¢"¢60 minuti
Oreste realizza e racconta dieci storie che hanno come tema i DIRITTI dei BAMBINI.
Dieci scatole MAGICHE, dieci racconti, dieci diritti negati ai bambini di tutto il mondo che narrano, emozionano, fanno pensare denunciano, con l"utilizzo della tecnica del CARTASTORIE, un tema di VITALE IMPORTANZA per tutte le società come LA TUTELA dei minori.
Canzoni, filastrocche e coinvolgimento del pubblico completano uno spettacolo ricco di stimoli sonori attraverso le musiche composte Enrico Ghedi (anima dei TIMORIA) arricchite dalle visioni di manualità e di narrazione di Oreste. Lo spettacolo pone l"attenzione sui diritti dei bambini proprio in questo anno dove cade l"ANNIVERSARIO del riconoscimento dei Diritti dell'INFANZIA.
I bambini non sono il nostro futuro ma la nostra meravigliosa realtà . Questo evento spettacolare nasce dalla sinergia tra Oreste e Rai Gulp che questo anno dedica la sua promozione sociale ai tema dei Diritti del"Infanzia.
Oreste da tempo si dedica con il personaggio "IL CERCA-PACE" in collaborazione con Associazione Girotondo di Trento e La Fondazione Opera Campania Caduti per la Pace di Rovereto alle denuncia e alla tutela del mondo dei bambini con il progetto" SOS-BIMBI".
Questo spettacolo di grande impatto fantastico ed emozionale ripropone storie che lo stesso Oreste racconta sul Canale -Digitale dei Bimbi RAI-GULP con il programma dal titolo "CARTASTORIE i Diritti dei Bambini".
Per ulteriori informazioni si rinvia a: Incantastorie e teatro 2009-2010.