Itinerari d'Arte FIDAPA
La mostra organizzata dall'Assessorato alla Cultura con l"Associazione FIDAPA e allestita nello splendido spazio espositivo de laRinascente è una straordinaria offerta di voci, proposte, figure che ci coinvolgono in una comune riflessione: la valorizzazione della donna anche nel mondo dell'arte. Mostra a cura di Mariella Mazzetto e Marisa Bolzonella.
Inaugurazione mostra: 11 febbraio 2011, ore 18
Comunicato Stampa
Pieghevole
Itinerari d'Arte 2011 è una esposizione collettiva di pittura, grafica, fotografia, artigianato e poesia delle artiste associate FIDAPA, volta a sostenere il ruolo della donne anella società contemporanea e mettere in risalto l'aspetto artistico-culturale di questa associazione che da anni si occupa delle donne e della loro formazione, al fine di ottenere pari opportunità nella vita economica, sociale e politica.
Da Saffo a Rosalba Carriera pochissimi sono i nomi di artiste giunte fino a noi nonostante le grandi arazzerie del Medioevo e le botteghe artistiche del "500, "600 e "700 avessero tra le loro maestranze una notevole presenza femminile; l"800 e infine il "900 apriranno nuovi orizzonti.
Le artiste e le sezioni
PITTURA
Ilde Andreaggi Petek
Maria Luisa Barcucci Vaccato
Massimiliana Bettiol
Nadia Bovo
Natalina Costa
Marisa Giacomin Bolzonella
FOTOGRAFIE
Caterina Belviso
Letizia Bordignon
ARTIGIANATO
Marisa Rampazzo
All'interno della mostra:
Itinerari d'arte nella poesia
23 febbraio e 2 marzo 2011, ore 16.30
Lili Alossa
Anna Artman
Amelia Burlon Siliotti
Liliana Ziliotto
Informazioni
Ingresso libero
infocultura@comune.padova.it
FIDAPA-Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari