It's App to You
Padova Palcoscenico Estate 2018
Compagnia Teatrale Bahamut
presenta
IT'S APP TO YOU
da un’idea di Leonardo Manzan
di e con Andrea Delfino, Paola Giannini, Leonardo Manzan
regia Leonardo Manzan
drammaturgia Camilla Mattiuzzo
scenografia e costumi Bahamut
illustratore Rocco Venanzi
Un videogioco da giocare a teatro. Un’applicazione da scaricare sul cellulare per muovere e governare il personaggio virtuale. Un omicidio da risolvere.
Tutto questo è «It’s app to you», lo spettacolo che la Compagnia Teatrale Bahamut, vincitrice del premio In-Box 2018, porta in scena al Chiostro Albini dei Museci Civici Eremitani.
Molte sono le domande alle quali si cercherà di dare una risposta.
L'uomo è padrone delle proprie scelte? Quando noi diciamo sì anziché no lo abbiamo detto noi o qualcuno lo ha detto al posto nostro? Qual è il limite della nostra libertà? Queste domande sono il motore principale di “It’s app to you”. In scena un videogioco: un sistema in cui le scelte sono limitate e già prestabilite da algoritmi matematici. Le riflessioni sulla realtà virtuale ci hanno portato a mettere a fuoco non soltanto il rapporto dell’uomo con la tecnologia ma, in maniera più evidente, il rapporto dell’uomo con se stesso di fronte alla tecnologia: L’uomo, a differenza del mondo dei videogiochi, è libero di agire, di scegliere? O anche lui si muove in un sistema, per quanto ampio, di possibilità limitate e finite?
Informazioni
Biglietto unico intero € 10,00; ridotto € 8,00
MAT-Mare Alto Teatro Associazione Culturale
Cell. 3471658472
matspettacoli@gmail.com
Aggiungi un commento