Kinima. Creatività e arte terapia. Corsi di fotografia
L'Associazone Kìnima, in collaborazione con il Settore Attività Culturali-Servizio Mostre, presenta un programma di ricerca e formazione sull"immagine, considerata come uno strumento di comunicazione contemporaneo di grande importanza. L'obiettivo è creare un dispositivo culturale di ricerca sul visivo, una piattaforma fisica e virtuale di discussione e interazione tra professionisti, attraverso corsi e workshop di alto livello sulla fotografia e sul video.
dal 19 marzo al 9 maggio ogni lunedì ore 19 e ore 21
Fotografia BASE A (docente: Simone Falso)
Fotografia BASE B (docente: Marco Bergarmaschi)
I corsi garantiscono a chi si iscrive la conoscenza degli strumenti fondamentali e imprescindibili del fare fotografia
dal 21 marzo al 9 maggio ogni mercoledì ore 19
FOTOGRAFIA AVANZATO (docente: Simone Falso)
Il corso avanzato di Fotografia tenuto da Simone Falso, attraverso lo studio di grandi autori, della composizione, dell'accostamento dei colori, del taglio della luce e della temporalità , offre degli elementi fondamentali per riconoscere il bello.
dal 21 marzo al 30 maggio ogni mercoledì ore 21
CORSO DI PHOTOSHOP E LIGHTROOM (docente: Matteo de Santi)
Il corso si pone lo scopo di avvicinare il più possibile la fotografia digitale a quello che il fotografo ha in mente. Nell"era digitale diventa fondamentale conoscere gli strumenti di postproduzione dell'immagine.
dal 20 marzo al 15 maggio ogni martedì ore 21
Corso di Semiotica e Studio dell'Immagine tenuto da Enrico Fuga
Enrico Fuga, formatore e collaboratore del St. Kevin"s College di Dublino, porta la sua esperienza a Padova; durante il corso si potranno approfondire argomenti come l"interpretazione dell'immagine e la sua percezione.
L"associazione KINIMA, ha costruito un dispositivo didattico molto efficace basato su internet: attraverso il sito www.lezionidifotografia.it gli iscritti al corso potranno riascoltare il podcast delle lezioni, rivedere le immagini della lezione correlate di didascalie, scaricare le dispense dei corsi, consultare il calendario delle lezioni e della programmazione delle uscite, accedere alla bibliografia del corso, eseguire i test di apprendimento online
Questo strumento a disposizione di ogni iscritto ai corsi e garantirà di restare sempre aggiornati sulle attività didattiche e di rivedere e riascoltare i contenuti delle lezioni.
L'attività si inserisce nell'ambito di UNIVERSI DIVERSI. Arte e scienza tra sacro e profano, seconda edizione del format culturale che affronterà percorsi artistici tra scienza e fede, tra sacro e profano e che sarà dedicato a Padova città del Santo e di Galileo.
Informazioni
Sono ammesse al massimo 20 persone per ciascun corso. In caso di un numero maggiore di iscritti, fare fede la data dell'iscrizione online.
Per iscriversi, è necessario compilare il modulo su www.kinima.it/corsi-attivi
i programmi dei corsi e le biografie degli insegnanti si possono trovare su www.kinima.it
info@kinima.it - www.lezionidifotografia.it