La Burocrazia italiana: vere e false accuse

Incontro con il prof. Vittorio Domenichelli

 
La Sezione di Padova e Rovigo "Giuliana Ascoli Vitali Norsa" dell'Associazione Mazziniana Italiana Onlus organizza, per lunedì 12 novembre 2018, alle ore 18 presso la Sala Anziani di Palazzo Moroni (via VIII Febbraio 6, Padova), l'incontro "La Burocrazia italiana: vere e false accuse" con Vittorio Domenichelli, Professore ordinario di Diritto Amministrativo all’Università di Padova.
Conduce i lavori Albina Scala, Presidente Associazione Mazziniana Padova.
 
L'evento gode del Patrocinio del Comune di Padova.
 
Nella visione ideale la burocrazia è fatta di civil servants che operano per il bene comune, assicurando l’applicazione corretta ed efficiente delle leggi. In effetti, ci sono paesi in cui i burocrati godono di alto prestigio sociale. Non è il caso dell’Italia, dove la normativa è asfissiante, i tempi sono infiniti, i contenziosi lunghi. La burocrazia è accusata di essere una zavorra per l’economia e una fonte di corruzione. È davvero meritata tale accusa? E la situazione è migliorata dopo le varie riforme del pubblico impiego? E migliorerà o peggiorerà con la maggiore autonomia regionale?
 
Sono quesiti cui è difficile rispondere in modo non emotivo. Per fortuna possiamo affrontarli con l’aiuto di un grande esperto della materia quale Vittorio Domenichelli.
 
 
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
 
 
Informazioni:
Associazione Mazziniana Italiana Onlus
Sezione di Padova e Rovigo "Giuliana Ascoli Vitali Norsa"
Albina Aurora Scala tel. 049 703901 – 333.3604510

Aggiungi un commento