La descrizione della bellezza

Presentazione del romanzo di Diego Ponzin

Martedì 17 ottobre alle ore 17 presso la Sala del Romanino - Musei Civici agli Eremitani, piazza Eremitani n. 8, Padova, verrà presentato il romanzo "La descrizione della bellezza" (Cleup) di Diego Ponzin.
 
Presentazione a cura di Umberto Curi, filosofo, professore emerito di storia della filosofia, con la presenza dell'autore.
 
Introduzione a cura di Andrea Colasio, assessore alla Cultura del Comune di Padova.
 
Il romanzo
Finisce la Seconda Guerra. Angela e Giulia, sorelle, sono unite da un evento che segnerà la vita di entrambe: una luminosa svolta per l’una, un oscuro inabissarsi per l’altra. La trama si sviluppa ai giorni nostri in un intreccio fra attualità, la malavita organizzata e un avvocato senza scrupoli. Un rapimento non è quello che sembra e le forze di Polizia, distratte da circostanze fuorvianti, brancolano nel buio. Gli eventi costringono Tobia Mariotti, ex ladro divenuto consulente della Polizia, e Francesco Bernardi, funzionario dei Servizi Segreti, ad una indagine congiunta. Osservando i fatti da diverse angolature, i due protagonisti, che hanno cominciato a collaborare ne Il senso dell'anomalia, il primo romanzo di Ponzin, scopriranno quanti danni possa provocare un sentimento come il rancore.
 
Diego Ponzin vive a Padova e lavora a Venezia, in Fondazione Banca degli Occhi del Veneto Onlus. Ha pubblicato per CLEUP le poesie e racconti Retropensieri (2003), Cose che non accadono mai (2006), La seduzione dell'istante (2008), Un silenzio di buona qualità (2011), e i romanzi Il senso dell’anomalia (2014) e La descrizione della bellezza (2017).
 
Ingresso libero
 
Informazioni
Cell. 348 3111146

Aggiungi un commento