La nebbia nell’anima
Presentazione libro di Massimiliano Ferrati
Venerdì 4 maggio 2018 alle ore 18 in Sala Paladin, Palazzo Moroni, via VIII febbraio 6, Padova, alla presenza dell’Autore, verrà presentato il libro “La nebbia nell’anima” (CIESSE Edizioni) di Massimiliano Ferrati. Interverrà il prof. Renato Costa.
Speranza Bicefalo è una giovane ragazza di Chioggia: bionda, occhi verdi, un fisico slanciato, intelligente, stimata da tutta la comunità, attiva in parrocchia e nel volontariato, studentessa di Medicina presso l’Università di Padova. Ma una mattina di novembre viene trovata morta sulla spiaggia di Sottomarina, con piccole croci rovesciate incise sul corpo.
Una setta satanica ha ordito l’omicidio? Cos’altro si nasconde dietro la morte di una ragazza acqua e sapone? Speranza Bicefalo era davvero la studentessa ‘casa e chiesa’ che tutti credevano, oppure serbava segreti inconfessabili?
Il quarantenne capitano dei Carabinieri, Claudio Sperandio, cercherà di fare luce sul caso anche grazie al diario della giovane vittima, per diradare la nebbia che sembra avvolgere ogni cosa, perfino le anime delle persone perbene del mitico Nord-Est.
Massimiliano Ferrati è nato a Padova e lavora a Venezia come giornalista per l’Ufficio Stampa e Comunicazione del Consiglio regionale del Veneto. Nel 2001 si è classificato secondo a un premio nazionale presentando un racconto breve. ‘La nebbia nell’anima’ è il suo romanzo d’esordio nel panorama letterario.
Informazioni:
Ingresso libero.
Settore Cultura, Turismo, Musei e Biblioteche
tel. 049 8204529 - donolatol@comune.padova.it
Aggiungi un commento