Laboratorio di Arte Contemporanea "IN/EX". Le maschere
Proseguono i laboratori sull'arte contemporanea condotti da Laura Bettini e Alessio Brugnoli. Il laboratorio nasce per affiancare gli appuntamenti espositivi e performativi di RAM offrendo la possibilità a chi lo desidera di sperimentare in prima persona le tecniche e gli stili che informano l"arte contemporanea creando una continuità fra l"assistere e l"agire, il vedere e il fare. Oggetto del nuovo laboratorio è in sintonia con il carnevale: LE MASCHERE.
Programma corsi
Venerdì 4/02 e venerdì 11/02
Sarà proposta una tecnica del tutto originale dell'artista: come da foto, si userà la plastica di recupero: fustini e flaconi del detersivo come base e qualsiasi pezzetto di plastica (tappi, giocattoli rotti, addobbi di Natale, imbuti....)per formare il personaggio rappresentato dalla maschera.
Venerdì 18/02 e venerdì 25/02
Concordandone le modalità con il gruppo, sarà proposta la tecnica della cartapesta. Anche per questo tipo di maschera saranno proposte delle tecniche di facile esecuzione anche per chi non ha mai provato
ad usare la manualità .
Informazioni
Prenotazione obbligatoria Tel. 348 2921490
E' necessario portare del materiale (non costoso) e una piccola attrezzatura, quindi è necessario prenotare al 3482921490 oppure allo 049700944 - se non risponde inviare un messaggio vocale o via SMS e si sarà richiamati in giornata.