Larry Ray Quartet
Artista americano di colore con ventitré anni trascorsi accanto a gruppi storici di soul, funky e rhythm'n'blues quali i Drifters, i Temptations, i Platters e più recentemente i Jestofunk, Larry Ray è un soul singer di razza che stupisce per la capacità di mescolare il Blues, il Soul, il Rhythm & Blues e il Funky per interpretare i territori della Black Music nelle personali caratteristiche timbriche che legano la sua voce alla storica esecuzione di "Stand by me".
Contorni funky jazz e ritmiche blues ben delineate dalla sua band battono il ritmo del cuore con intensità in un concerto assolutamente vibrante. In questo progetto musicale si propone con un repertorio improntato sul jazz, il blues e il soul, rivisitando le suggestive tappe di pezzi intramontabili come "What a wonderful world", "Georgia on my mind" e "Summertime" e proponendo brani originali opportunamente arrangiati.
Oltre che un concerto, Ray regala una performance che vive di suoni, immagini, parole e ricordi: uno spettacolo completo che cavalcando la forza emotiva delle note arriva a coinvolgere i presenti di tutte le età . Attento e stimolante è il supporto della chitarra di Carmelo Tartamella, un virtuoso dello strumento con un pregnante senso del blues e un limpido fraseggio jazz che si rivela una presenza determinante per il sound del gruppo. Carmelo Leotta al contrabbasso e Valerio Abeni alla batteria forniscono un sicuro ed avvolgente sostegno ritmico unito ad una estrema musicalità nella più fedele espressione del Mainstream Jazz.
Larry Ray - voce
Carmelo Tartamella - chitarra
Carmelo Leotta - contrabbasso
Valerio Abeni - batteria