Late Night Live
Il progetto "Late Night Live" nasce spontaneamente nel 2004, in una sera di settembre a Sirmione. Nasce dal piacere di fare musica, dalla passione per la musica, dalla gioia di ritrovare gli amici dopo un lungo viaggio. Dall'intesa e la voglia di raccontarsi.
Il gruppo è guidato da Betty Vittori, voce leader che, dopo aver intrapreso gli studi della chitarra e del pianoforte, ha iniziato la carriera da cantante entrando in contatto con le allora grandi promesse del jazz bresciano: Roberto Soggetti, Valerio Abeni, Sandro Gibellini, Franco Testa. Si è trasferita in seguito a Milano dove con Franco Cristaldi, Beppe e Piero Gemelli ha fondato il gruppo dei Flying Foxes con cui ha pubblicato due album l"ultimo dei quali registrato al Power Plant di Londra e contenente canzoni scritte dalla stessa Betty. Ha collaborato nella sua lunga carriera con diversi artisti tra cui Roberto Vecchioni, Raf, Fiorella Mannoia, Mina, Rossana Casale, Zucchero, Eros Ramazzotti e Gianni Morandi.
Al suo fianco tre grandi musicisti della scuola bresciana: Roberto Soggetti, allievo di Giorgio Gaslini, che vanta partecipazioni in varie formazioni da camera, orchestre sinfoniche e jazz oltre che un'intensa attività didattica di piano jazz e musica d"insieme, dapprima presso la scuola PiBieMMe e attualmente al Centro di Attività e Formazione Musicale l"Altrosuono, di cui è membro fondatore. Oltre a condurre un proprio trio con Marco Micheli e Riccardo Biancoli fa parte di vari gruppi, tra cui il sestetto di Sandro Gibellini e i "No Smoking" con Alan Farrington; Sandro Massazza, contrabbassista laureato in fisica cibernetica, che nella sua carriera ha realizzato numerosi progetti originali coinvolgendo solisti quali Gianluigi Trovesi, Enrico Rava e Paolo Fresu; e Valerio Abeni, batterista, accompagnatore molto richiesto per la sua musicalità e incisività al fianco dei maggiori jazzisti italiani (M. Urbani, P. Tonolo, L. Nocella, S. Gibellini, T. Ghiglioni, L. Flores, M. Negri, G. Basso, Dado Moroni, C. Atti, A. Pozza, D. Boato) e con musicisti di fama internazionale quali Sal Nistico, Al Grey, J. Owens. Ha collaborato con l"orchestra RAI. Come insegnante, ha lungamente esercitato presso la Libera Scuola di Musica di Vicenza e la PiBieMMe di Brescia. Attualmente insegna presso il Centro di Attività e Formazione Musicale l"Altrosuono di cui è membro fondatore. Dal "97 al "02 è stato docente di batteria per i seminari jazz di Unisono a Feltre.
Betty Vittori - voce
Roberto Soggetti - pianoforte, tastiere
Sandro Massazza - contrabbasso
Valerio Abeni - batteria