"Le anime volano via" di Marco Bovo. Presentazione libro
Marco Bovo
presenta
LE ANIME VOLANO VIA di Marco Bovo
Leone Editore, 2009
Le anime volano via è un romanzo nel quale personaggi e situazioni sfilano con lo strumento della parola che l"autore usa con fluidità e chiarezza, proponendosi attraverso un"esposizione lineare, diretta, a tratti sintetica, ma sempre sostenuta ed efficace.
Bovo conduce, per mezzo di un originale "contrappunto narrativo" tra Juba (Sudan) e la dorata ma falsa atmosfera del mondo di Cortina d"Ampezzo, l"attenzione dei lettori ai grandi ed irrisolti temi del mondo che costituiscono la vergogna dell'umanità .
La vita della località turistica dei vip è scossa da fatti misteriosi e drammatici che coinvolgono turisti facoltosi e si susseguono con coinvolgente pathos. L"ispettore Matteo Giansanti proverà a dipanare la matassa.
Le anime volano via è una storia appassionante che suscita grandi emozioni. Un libro che stupisce e fa sorridere, che fa sperare e, a detta di chi lo ha letto, fa apprezzare la vita. Vi farà scoprire una vicenda straordinaria accaduta nel 1994, inspiegabilmente sconosciuta in Italia, dalla quale trae ispirazione.
E" un noir coinvolgente e al contempo un romanzo di denuncia contro l"individualismo e l"indifferenza, sentimenti che corrompono le coscienze degli abitanti dei Paesi ricchi, che va oltre il tradizionale conflitto fra bene e male.
L'evento si inserisce nell'ambito di UNIVERSI DIVERSI. Arte e scienza tra sacro e profano, il nuovo format culturale che affronterà percorsi artistici tra scienza e fede, tra sacro e profano e che sarà dedicato a Padova città del Santo e di Galileo.
Informazioni
Ingresso libero, fino ad esaurimento dei posti disponibili
Settore Attività Culturali
Tel 049 8204529 - Fax 049 8204503
infocultura@comune.padova.it
http://padovacultura.padovanet.it

