Lettura a Pennello
Padova Galleria La Rinascente 3 Dicembre 2005 - 29 Gennaio 2006
La mostra è dedicata agli scrittori celeberrimi del Novecento rivisitati a pennelo da artisti che con i loro segni presentano i racconti reinterpretandoli in maniera singolare e nuova.
Orario:da lunedì a sabato dalle ore 9,00 alle 21,00 - domenica chiuso
Ingresso: libero
venerdì 20 gennaio 2006 - Reading da "Bestie" di F. Tozzi
Letture di Luca Brunoro
Con la mostra dedicata agli scrittori E. Hemingway, E.L. Masters, K. Mansfield, H. Melville. F. Tozzi, F. Kafka, O. Wilde, rivisitati a pennello dagli artisti: A. Moratti, A. Zago, B. Weinman, D. Greggio, E. Ferrari, F. Lupi, F. Rizzato, G.C. Frison, G. Laurenti, N. Contran e S. Bizzaro. L'Assessorato alle Politiche Culturali e Spettacolo coniuga il forte interesse per la scrittura e l'arte.
L"idea che ha fatto nascere questi lavori e questa mostra affonda le radici nel mondo e nello stile di alcuni grandi narratori del novecento. Tutti, in modi quanto mai differenti, hanno indagato nelle profondità dell'uomo moderno, nelle sue solitudini e nelle sue relazioni. Quei tragitti interiori sono stati ripercorsi da artisti che con tecniche diverse, e ugualmente diverse ispirazioni, li hanno "letti a pennello"
Sono opere singolarmente interessanti, il cui vigore espressivo viene amplificato dal discorso collettivo messo in scena dalla curatrice Annarosa Pietrogiovanna.
E" un"occasione per riflettere sul dialogo sempre illuminante tra parola e immagine, per tornare sulle tracce di alcuni classici contemporanei, per conoscere il lavoro di alcuni artisti dalla tecnica e dallo sguardo quanto mai felice.
Venerdì 20 gennaio 2006- in sede di mostra Reading su "Bestie" di Federigo Tozzi
Presenta Brunilde Neroni saranno presenti. lo GianCarlo Frison scultore, Franco Rizzato pittore interpreti dell'opera di Tozzi
Leggerà brani dell'autore Luca Brunoro.