L'impaziente Orlando

Ultimi appuntamenti nella programmazione di TEATRO RAGAZZI E GIOVANI 2006-2007.

Marco Artusi e la Compagnia La Piccionaia I Carrara presentano:


L'IMPAZIENTE ORLANDO
Drammaturgia Federico Bertozzi
Regia Marco Artusi
Con Marco Artusi, Sara Paolini
Tecnico Luciano Lora, Graziano Pretto

Diventar pazzi per amore, perdere l'appetito ed il sonno, non riconoscere più i propri compagni ed amici. Il tempo scorre a velocità  impreviste, lentissimo e velocissimo, l'ipersensibilità  si alterna all'impossibilità  ad agire e reagire.
Oggetti, suoni, sensazioni acquistano colori che non avremmo mai immaginato, musiche e luoghi si caricano di significati che non li abbandoneranno più per tutta la vita. Ludovico Ariosto costruisce il suo grande poema epico intorno a questa "furia d'amore". Questo è per noi il cuore di un lavoro teatrale ruvido ed incalzante, in cui la trama poetica lascia intravedere agli spettatori la loro stessa immagine riflessa.
Uno spettacolo per parlare di amore e di follia ad un pubblico di adolescenti, per confrontarsi con loro su di un sentimento che ha effetti dirompenti, a volte distruttivi, nella vita delle persone.
Uno spettacolo che prosegue nella poetica di Artusi/Bertozzi, dopo " Un aquilone Viola" (da "Il Barone Rampante" di Calvino) e "La Seconda Sorella".
Come farà  Orlando a ritrovare il senno perduto? Come faremo a ad affrontare la vita di tutti i giorni dopo il tumulto dell'innamoramento?


Per tutte le altre informazioni sulla Rassegna si rinvia a: Teatro Ragazzi e Giovani 2006-2007