LINKIS24>>Mix

Mostra di Silvio De Campo e Renata Galiazzo

Dal 4 maggio 2022 presso le vetrine della Galleria Samonà in via Roma 57, sarà visibile la mostra LINKIS24>>Mix. Personaggi reali-surreali e tecnologici in un contesto di estrema instabilità, di Silvio De Campo e Renata Galiazzo.

I LINKIS sono personaggi sintetici in trasformazione: quasi tutti senza volto, surreali e a volte reali, contenenti tematiche esistenziali, sociali, superficiali, a volte ironiche. Sono stati dipinti dal 2015 al 2019 su feltro, in acrilico, e misurano 134x96 cm.
L’installazione dà a questi personaggi un luogo dove esistere e vivere il cambiamento.
Tutti i dipinti sono inseriti in un video “LINKIS24” visibile su YouTube, con la musica originale di Marco Manca, chitarrista degli Sparkly_kus e un testo degli artisti.

LINKIS24 >> MIX è una mostra in 2 fasi
OPEN? è la prima fase e sarà visibile dal 4 Maggio alle ore 16.50
Per la precarietà e l’instabilità di questo tempo, la mostra non si mostrerà.
Il contenuto dell’installazione si intravvederà solo di sera, quando le luci coloreranno lo spazio e il vento lascerà qualche spiraglio.

OPEN è la seconda fase e sarà visibile il 18 Maggio alle ore 16.50
L’installazione completa il suo corso mostrando il suo contenuto con il valore aggiunto di ON THE STREET parole–immagini-tracce e versi in A3, un incontro poetico a cura di Alessandro Cabianca - Silvio De Campo – Renata Galiazzo – Gruppo90 – P.I.P.

Silvio De Campo & Renata Galiazzo sono due artisti che operano insieme dal lontano 1975.
Fin dai primi anni ’80 hanno collaborato con Poeti – Musicisti – Attori – Fotografi e Scultori creando performances – installazioni – azioni poetiche – mostre e video.

ATTENZIONE - La mostra è visitabile esclusivamente dall’esterno, grazie ad una apposita illuminazione.

Informazioni
Comune di Padova
Settore Cultura, Turismo, Musei e Biblioteche
manifestazioni@comune.padova.it
Tel. 049 8205611 - 049 8205623

 

Aggiungi un commento