Lito Epumer Quintet

Il Lito Epumer Quintet, guidato dal chitarrista argentino Lito Epumer, accompagnato dai connazionali Abel Rogantini al pianoforte, Cristian Judurcha alla batteria, Mario Gusso alle percussioni e dal fisarmonicista bresciano Fausto Beccalossi, propone uno spettacolo di musica Rioplatense.



Lito Epumer è un musicista di grande esperienza, dotato di notevole senso creativo e impressionante tecnica nell'utilizzo della chitarra, riconosciuto dagli altri artisti e dal pubblico come uno dei migliori chitarristi argentini.
Di origine indigena (Ranqueles, tribù che abita la Pampa e di cui esistono pochi sopravvissuti), Lito Epumer propone i suoi ultimi lavori caratterizzati da uno stile Rioplatense dove fonde il jazz con ritmi come Folklore, Candombe, Chacareras, tipici della sua terra.
I musicisti che lo accompagnano sono di grande spessore: Abel Rogantini al pianoforte, Cristian Judurcha alla batteria, Fausto Beccalossi alla fisarmonica e Mario Gusso alle percussioni.
Caratteristica di questo gruppo è la capacità  di emozionare e la qualità  delle composizioni dimostra la grandezza del chitarrista argentino Lito Epumer, tra gli artisti più importanti della scena Jazz locale e uno dei chitarristi più prestigiosi della musica argentina, che vanta già  quattro dischi a proprio nome e collaborazioni importanti (Joe Zawinul, Trilok Gurtu, Armando Alonso, Raul Carnota, Pedro Aznar).

Lito Epumer - chitarra
Abel Rogantini - pianoforte
Fausto Beccalossi - fisarmonica
Cristian Judurcha - batteria
Mario Gusso - percussioni