Luis Grondona e Mirta Sol
Luis Grondona è considerato un mito del tango, un maestro di fama internazionale. Grondona insegna tango dal 1956 e già nel 1960 ha compiuto la prima tournée in Giappone ed Europa come ballerino solista dell'Orchestra di Donato Racciatti.
Dal 1960 Luis si è esibito spesso in prestigiosi teatri sia europei sia giapponesi ed è apparso in diversi film, tra i quali "Evita" di Alan Parker. Ha partecipato anche all'opera teatrale "Maratà³n", andata in scena al "Teatro Colà³n" di Buenos Aires. Tra le sue collaborazioni vanno ricordate quelle con l"Orchestra del maestro Mariano Mores e con l"Orquesta Municipal de San Martàn, diretta da Pascual Mamone.
Come insegnante di danza Luis ha sviluppato insieme a Mirta Sol, sua partner nel ballo, un metodo originale di "estilo Canyengue", per mezzo di video trasmessi dal Canale televisivo "Solo Tango".
Insieme Mirta Sol e Luis Grondona sono definiti "los mas puros exponentes del estilo Canyengue" o "los Reyes del Canyengue" (il canyengue è il primo stile di tango, dal quale derivano sia la milonga sia tutti gli altri stili del tango). Come maestri insegnano, oltre al canyengue, gli stili tango salon, vals e milonga. In coppia sono stati a lungo ballerini dell'Orchestra Racciatti.