Maddalena Murari, pianoforte
Primo di tre concerti di musica classica organizzati dall'Associazione di Volontariato "Amicizia" - Onlus - operante da oltre 20 anni sul territorio della Regione Veneto nel campo del recupero dei minori. L'occasione è quella del bicentenario del compositore Franz Liszt (1811-1886).
La manifestazione intende far conoscere ed apprezzare al pubblico padovano alcune tra le opere più importanti del compositore Ungherese attraverso una serie di concerti in cui il virtuosismo assurge a comune denominatore. Interpreti e protagonisti dell'iniziativa saranno la pianista Maddalena Murari, il violinista Luca Bello, e il soprano Floriana Pezzolo. Ogni intervento musicale sarà introdotto e commentato dalla Prof.ssa Maria Pia Vallo che condurrà l"ascoltatore attraverso un percorso poetico musicale di grande suggestione.
Con questa iniziativa si intende attuare una raccolta di fondi a favore delle attività dell'Associazione volte all'inserimento dei minori svantaggiati nella società e ricordare il suo fondatore, Don Pietro Pengo, mancato il 2 Dicembre 2009
Programma
F. Liszt - Venezia e Napoli (Gondoliera, Canzone, Tarantella); Vallée d"Obermann
Schubert-Liszt - Stà¤ndchen; Liebesbotshaft
F. Liszt - Rapsodia Ungherese n. 6; Rapsodia Spagnola
Maddalena Murari, pianoforte
Prossimi concerti:
GIOVEDI" 24 NOVEMBRE 2011 " ORE 21.00
Luca Bello, violino - Maddalena Murari, pianoforte
GIOVEDI" 22 DICEMBRE 2011 " ORE 21.00
Floriana Pezzolo, soprano - Maddalena Murari, pianoforte
Informazioni
Ingresso libero
ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO AMICIZIA
Via M. Sanmicheli, 51 " Padova
Tel. 049 662722