Maraini e Moccia per il gran finale della âBiblioteca domesticaâ
Chiude il ciclo di incontri La biblioteca domestica curato dallo scrittore Paolo Di Paolo, all'interno del progetto "Lo scaffale degli scrittori", promosso dall'Assessorato alle Politiche Culturi, con due tra gli autori più popolari del nostro Paese
Mercoledì 4 luglio, sarà protagonista Dacia Maraini. La grande scrittrice torna a Padova per raccontare le tappe della sua educazione letteraria. La passione per l"oggetto-libro, i romanzi che segnano la vita e cambiano lo sguardo, gli incontri immaginati o reali con gli autori del passato.
Giovedì 5 luglio, sarà la volta del campione di bestseller Federico Moccia. Seguitissimo dai teenager, Moccia parlerà dei romanzi che hanno segnato la sua crescita e lo hanno poi ispirato a raccontare le vicende di Tre metri sopra il cielo e dei libri successivi, fino al più recente, Cercasi Niki disperatamente. Sarà un modo per confrontarsi anche sul difficile rapporto tra i giovani e la lettura, e sul desiderio che molti di loro hanno di raccontarsi e raccontare l"amore.
Vedi anche :A lo scaffale degli scrittori....

