In memoria di Giorgio Gaber. Concerto di teatro-canzone
IN MEMORIA DI GIORGIO GABER. CONCERTO DI TEATRO-CANZONE
a 10 anni dalla scomparsa
A Padova l'omaggio al grande artista milanese a dieci anni dalla scomparsa.
Lo spettacolo che conclude la manifestazione Arena Romana Promovies 2012 è dedicato quest'anno alla figura del grande ed ineguagliabile artista milanese Giorgio Gaber. Sono passati dieci anni dalla sua scomparsa e la Promovies gli dedica un nuovo, importante omaggio.
L'intento è quello di promuovere il ricordo del grande artista e, ciò che più conta, favorire l'approfondimento e la riflessione sulla sua opera, sui contenuti e sul valore filosofico dei suoi testi scritti insieme a Sandro Luporini e sull'interesse della ricerca musicale avviata da Gaber.
Lo spettacolo s'intitola "In memoria di Giorgio Gaber - Concerto di teatro canzone", un excursus tra le più belle canzoni come "L'illogica allegria", "Il dilemma", "Far finta di essere sani", "La libertà", "Lo shampoo", un evento live che vedrà salire sul palco il musicista e cantante Giulio D'Agnello e l'attore Jacopo De Santis che reciterà alcuni monologhi scritti da Sandro Luporini e dallo stesso Gaber.
Lo spettacolo alternerà così canzoni e parti teatrali, proponendo un percorso fedele ed appassionato attraverso l'opera di Gaber, in grado di sorprendere il pubblico per la bravura degli artisti in scena e la loro capacità di restituirci le parole, la voce, l'ironia di Giorgio con grande e sincera emozione e qualità interpretativa.
FAI-Delegazione di Padova
Il Comune di Padova aderisce al Progetto I luoghi del cuore a cura del FAI-Fondo Ambiente Italiano.
Firma per il CASTELLO CARRARESE
"Un luogo del cuore e dell'anima dove l'identità storica e memoria della città si fondono" (Andrea Colasio Assessore alla Cultura del Comune di Padova)
i luoghi del cuore FAI - Delegazione di Padova
Firma su www.iluoghidelcuore.it
Informazioni e biglietti
I biglietti per lo spettacolo (posto unico a € 10 più dir. prev.) sono acquistabili in prevendita a Padova: da Coin Ticketstore (in via Atinate), Gabbia Dischi (via Dante), Ufficio Turismo (Galleria Pedrocchi), Alea (al centro Giotto), Cartolibreria Edicola Ruggero (via Armistizio, 289 zona Mandria), Cartoleria "C'era una volta" (via Asolo, 9 alla Paltana) .
Promovies
info: 049 8718617
info@promovies.it
www.promovies.it