Mostra "Domenico Boscolo Natta"

Nel decennale della scomparsa il Comune di Padova dedica a Domenico Boscolo Natta una importante retrospettiva, facendo uscire dallo studio del maestro una serie di opere ad olio di grandi dimensioni, molte delle quali poco note o esposte in rare occasioni.


inaugurazione: giovedì 22 marzo, ore 18 (presenta: Dino Marangon)

Nato a Chioggia nel 1925, Boscolo Natta comincia a dipingere da autodidatta non ancora ventenne. Trasferitosi a Venezia dopo la guerra, si forma negli ambienti dell'€™Accademia e della Bevilacqua La Masa, presso la quale nel 1956 ottiene uno studio in cui può dedicarsi a tempo pieno alla pittura.
Dal 1960 intraprende una serie di viaggi che lo portano a contatto con i movimenti artistici internazionali, soggiornando ed esponendo in Spagna, Svizzera e, successivamente, in Francia e negli Stati Uniti d"€™America. Dal 1970 ha vissuto e lavorato nella campagna di Piombino Dese, nel padovano, sino alla morte avvenuta nel 2002.

La mostra si inserisce nell'ambito di UNIVERSI DIVERSI. Arte e scienza tra sacro e profano, seconda edizione del format culturale che affronterà  percorsi artistici tra scienza e fede, tra sacro e profano e che sarà  dedicato a Padova città  del Santo e di Galileo.

Informazioni e biglietti
Ingresso libero
Orario: 10-19, lunedì chiuso

Gabinetto del Sindaco
Palazzo della Gran Guardia
Piazza dei Signori 22
tel. 049 820 5232
fax 049 823 7534