Mostra fotografica "Portfolio Ieri e Oggi"

 
Sabato 13 novembre 2021 viene aperta al pubblico la mostra fotografica "Portfolio Ieri e Oggi" allestita a Padova presso le Stanze della Fotografia di Palazzo Angeli (Prato della Valle 1/a).
 
La mostra, visitabile fino al 5 dicembre, nasce da un progetto sviluppato dal Gruppo Fotografico Antenore FBI e dall'Università Popolare di Padova in collaborazione con il Comune di Padova.
 
Si è voluto esplorare il concetto di portfolio fotografico così come sviluppatosi e modificatosi nel tempo. A tal fine, grazie ad una oculata ricerca storica, si sono individuate alcune opere di fotografi di metà del secolo scorso (Fernando De Marzi, Gustavo Millozzi, Luigi Sacchetto, Luciano Scattola) che, a vario titolo, sono risultati collegati all’Università Popolare di Padova e le si è volute avvicinare a dieci portfolio proposti da alcuni soci del Gruppo Fotografico Antenore BFI (Giuseppe Bizzotto, Michela Checchetto, Massimo Di Vinci, Fabio Favarin, Ornella Francou, Donatello Mancusi, Alessandro Nalin, Lorenzo Ranzato, Massimo Santinello, Corina Veronese) .
 
 
Informazioni:
Orari: 10 - 18 (venerdì, sabato e domenica), ingresso libero

Aggiungi un commento