Mostra fotografica "WRITERS?"
Un'esposizione di denuncia nei confronti dei graffitari imbrattamuri che deturpano la città . La mostra "Writers?", promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Padova, presenta una ottantina di foto del Fotoclub Padova che documentano il fenomeno del writing vandalico nei diversi quartieri cittadini.
Inaugurazione: Giovedì 5 settembre 2013 ore 18,00
A essere imbrattati sono palazzi, monumenti, addirittura alberi: un grave danno per l'intera città e anche un ingente costo per il Comune, che spende centinaia di migliaia euro all'anno per cancellare scritti e graffiti.
"I graffitari vandali che vogliamo denunciare con questa mostra -afferma l'assessore alla Cultura Andrea Colasio - non hanno niente in comune con i veri writers: le orrende scritte spray che rovinano e offendono la nostra città nulla c'entrano con la street art, che anzi può valorizzare spazi e luoghi adeguati. Chi imbratta per il solo gusto di deturpare va perseguito".
Saranno un' ottantina le foto che testimoniano il fenomeno del writing vandalico che deturpa i diversi quartieri della città documentato dai soci del Fotoclub Padova: Mauro Baldo, Mario Dal Molin, Viviana De Lucia, Pierluigi Golfetto, Maria Luisa Liviero, Massimo Maggiolo, Stefano Mazzon, Elena Norbiato, Massimo Norbiato, Maria Novello, Leopoldo Noventa, Rossella Padovani, Francesco Pertini, Franco Pulze, Gianni SandonÍ , Matteo Smania, Enrico Vettore e Maria Elisa Zoccarato.
L'evento è promosso dall'Assessorato alla cultura del Comune di Padova.
Ingresso libero
INFORMAZIONI
Orario 15.30-18.30
Chiuso alla domenica
COMUNE DI PADOVA
Settore Attività Culturali
via Porciglia 35
telefono 049 820 4530
fax 049 820 4503